Con l’uscita di Trine 2 proprio oggi, Frozenbyte ha tenuto un breve intervento davanti alla stampa in Finlandia, svelando il passato ed il futuro della serie. Parlando del passato, e più precisamente del primo Trine , Frozenbyte ha ammesso che state vendute più di 1.1 milioni di copie sin dal lancio, nell’estate 2009, combinando le versioni PC e PS3. A febbraio, l’ultima volta in cui sono state annunciati i dati di vendita, il titolo era fermo a 400.000 unità.

Per quanto riguarda il futuro, invece, una volta finita l’avventura i giocatori avranno la possibilità di continuare a giocare nell’universo di Trine grazie ai sostanziosi DLC promessi da Frozenbyte: si parla di una durata quantomento vicina alla metà del gioco originale . In più, i giocatori PC potranno presto provare nuove modalità esclusive per la piattaforma: a riguardo, gli sviluppatori si sono ben guardati da rivelare il più piccolo dettaglio.

Ricordiamo che il titolo arriverà anche su PSN il 20 dicembre, e farà esordire la serie anche su Xbox 360 il prossimo 21 dicembre.

Articolo precedenteLa nuova dash 360 in un video di 10 minuti
Prossimo articoloArkham City si aggiorna su PC
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.