Activision ha annunciato oggi che Modern Warfare 3 ha toccato quota un miliardo di dollari guadagnati in appena 16 giorni di vendita libera. Inevitabile la soddisfazione di Bobby Kotick , CEO del publisher: ” Call of Duty è un franchise che è riuscito a lasciare un segno indelebile sulla cultura popolare, e questi successi continui dimostrano come il pubblico valuti maggiormente un’esperienza interattiva rispetto ad una passiva.

MW3 era riuscito a toccare quota 400 milioni di dollari nelle prime 24 ore (esclusivamente nel Regno Unito e negli States). Parlando invece di un altro medium, quello cinematografico, Avatar arrivò a un miliardo di dollari dopo 17 giorni, uno in più dell’FPS di Activision.

Articolo precedenteNuova manutenzione in arrivo sul PSN
Prossimo articoloDiRT torna a maggio con Showdown
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.