Continuano ad emergere i rumor sulle prossime console di Microsoft e Sony. Partendo con Xbox 3 , sembrerebbe che Ubisoft ha già ricevuto i dev kit preliminari, utili per ambientarsi con la nuova architettura della console, assieme ad EA . Pare, inoltre, che all’interno di questi kit siano presenti delle GPU AMD . Ubisoft ed EA sono solo le ultime ad essersi unite a questa presunta schiera di developer già pronti alla prossima generazione: ricordiamo che anche su Lionhead, Turn 10, Rare e 343 Industries sono circolati rumor simili. Chiudiamo il capitolo Xbox con un’altra voce, che vuole un reveal presso il prossimo CES 2012 , che si svolgerà a Las Vegas fra il 10 e 13 gennaio prossimi.

Parlando invece di PlayStation 4 , sembrerebbe che alcuni “major studio” di Sony abbiano terminato lo sviluppo di prodotti destinati a PS3, e iniziato a lavorare sul nuovo hardware. Alcuni di questi studio dovrebbero anche essere coinvolti nello sviluppo della parte grafica della console.

Tali rumor si aggiungono alle parole di alcuni portavoce di Square Enix , secondo cui la corrente generazione di console avrebbe già toccato il suo massimo dal punto di vista tecnologico , e che alcuni dipendenti avrebbero iniziato a lavorare su “qualcos’altro”, probabilmente un nuovo motore grafico.

- Advertisement -
Articolo precedenteVGA 2011: ecco le nominations
Prossimo articoloDiablo III: beta keys inviate da Facebook
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.