Dalle pagine di Official PlayStation Magazine , Hideo Kojima si è detto quasi ” costretto ” a creare Metal Gear Solid 5 : « Kojima Productions ha in questo momento ed avrà enormi pressioni per questo titolo, ma per quanto mi riguarda sarò solamente una comparsa nello sviluppo, contribuendo alla creazione di una porzione minima del titolo. In MGS1 mi ero occupato di molti elementi: le mappe, i percorsi dei nemici, i boss e così via. Adesso non mi posso più permettere un simile livello di coinvolgimento. »

Sin da MGS2, Kojima ha più volte detto che il progetto su cui lavorava in quel momento sarebbe stato l’ultimo, ma è sempre ritornato nei suoi passi in un modo o in un altro: « prima o poi dovrò lasciare lo sviluppo, ma al momento preferisco seguirlo per un po’ e poi lasciarlo nelle mani del team in seguito. Una delle sfide più difficili è tramandare le proprie visini e idee ad altre persone, è meglio avere una base solida da cui partire con lo sviluppo

Articolo precedenteRockstar Games annuncia la Special Edition di Max Payne 3
Prossimo articoloChuck Norris per World of Warcraft
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.