AIOMI , l’Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive – Movimento per la Cultura del Videogioco, è orgogliosa di comunicare che il prossimo anno l’IVDC si svolgerà in occasione di Cartoons On the Bay .

Cartoons on the Bay e IVDC manterranno la loro totale autonomia e indipendenza organizzative ma, attraverso un accordo pluriennale in fase di definizione, attueranno una serie di sinergie editoriali volte a massimizzare l’impatto e l’efficacia delle due importanti manifestazioni.

“Siamo entusiasti all’idea di gemellare l’IVDC, il nostro evento più importante, con un festival di prestigio europeo come il Cartoons On the Bay di RAI”, dichiara Marco Accordi Rickards , Presidente di AIOMI e Direttore dell’IVDC. “IVDC e Cartoons On the Bay costituiranno insieme il polo più importante in Italia per la cultura dell’animazione, della crossmedialità e dei videogiochi”.

L’IVDC 2012 sarà preceduta da un convegno di un giorno a Roma, il prossimo dicembre, presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” l’ IVDC 2012 PREVIEW . AIOMI annuncerà i primi dettagli su IVDC 2011/12 PREVIEW nelle prossime settimane.

Programma IVDC Preview 2011/2012

Articolo precedenteUbisoft svela i brani di The Black Eyed Peas Experience
Prossimo articoloMGS HD Collection – Trailers e action figure
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.