EA  ha comunicato oggi che Battlefield 3 è stato il titolo con il miglior lancio del publisher, viste le cinque milioni di copie vendute nella prima settimana. « Da Tokyo a Los Angeles, da Sydney a Londra, milioni di fan hanno giocato per tutto il weekend, siamo entusiasti dalla risposta mondiale per Battlefield 3 ,» ha dichiarato Patrick Soderlund , vice presidente esecutivo di EA, « è estremamente gratificante vedere una tale risposta dai nostri fan di lunga data e da chi invece ha iniziato solo adesso a giocare a Battlefield. In questi pochi giorni abbiamo visto un’incredibile serie di numeri sull’attività online senza precedenti: questo lancio stabilisce senza dubbio Battlefield 3 come il brand più importante del mondo dell’intrattenimento

Parlando dei numeri online, Soderlund ne ha illustrati alcuni: ad oggi, sono state fatte 73 milioni di Savior Kill, 48 milioni di rianimazioni e distrutti 67 milioni di veicoli. Infine, l’EVP di EA ha ammesso che l’intera serie di Battlefield ha venduto oltre cinquanta milioni di copie sin dal lancio di Battlefield 1942 nel 2002.

Articolo precedentePioggia di materiale per Operation Raccoon City
Prossimo articoloGears 3: primo DLC rinviato per difficoltà tecniche
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.