È di oggi la notizia della scomparsa di Dennis Ritchie , a seguito di una lunga malattia, ufficializzata da Rob Pike, di Google. Ritchie potrebbe essere un nome sconosciuto ai più, ma in realtà, creando il linguaggio C assieme a Brian Kernighan e Ken Thompson, ha messo le radici di quasi ogni sistema computerizzato che usiamo oggi, dai PC alle console e agli smartphone.

Laureatosi a Harvard , Ritchie ha sviluppato il C partecipando anche alla creazione del futuro Unix, lavorando alla Bell Laboratories. Fra i premi da lui vinti si trova il Turing Prize , uno dei più importanti della comunità informatica.

- Advertisement -
Articolo precedentePro Evolution Soccer 2012
Prossimo articoloArkham City avrà un online pass
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.