Abbiamo raccolto per voi diverse dichiarazioni di Hideo Kojima , papà della serie Metal Gear Solid , riguardo il futuro della serie. Buona lettura a tutti. 

“Prima di tutto voglio dire che finchè ci saranno appassionati che vogliono Metal Gear Solid, come produttore, sono intenzionato a realizzare sempre qualcosa sulla saga, con la ferma volontà di continuare la serie. Quindi, anche dopo la mia morte, mi piacerebbe che la serie di Metal Gear Solid continuasse. Ma come creatore, ovviamente, voglio fare qualcosa di nuovo, e non voglio essere limitato a Metal Gear per sempre, giusto? Così, naturalmente, ho cercato di fare qualcosa di diverso anche in passato. Qualcosa si è spento dopo Metal Gear Solid 3 e penso che sia giusto che siano altre persone ad occuparsi della storia e del design, anche se per mille ragioni non sarò mai esente dal supervisionare un gioco della saga per sistemare alcune cose, tipo fixare qua e là, quindi purtroppo sarò sempre risucchiato all’interno della produzione di un titolo della serie.” 

“Prima di tutto, voglio far sapere che finché ci saranno fan ansiosi di avere un nuovo Metal Gear, come produttore, farò di tutto per proporre nuovi capitoli e fare in modo che la serie continui.” Anche dopo la mia morte, continuerei a volere che la serie di Metal Gear Solid proseguisse”.

“Come creatore, ovviamente, voglio fare anche qualcosa di nuovo, e non voglio essere limitato a Metal Gear per sempre. In passato ci ho ho provato. Ho provato a mettere Metal Gear nelle mani di alcuni collaboratori ed ho provato a far crescere le persone in modo da permettergli di portare avanti la serie per conto proprio.”

“Per qualche ragion però non ha mai funzionato e sono stato costretto ad intervenire nuovamente per apportare modifiche qua e la, trovandomi poi risucchiato di nuovo nel progetto.” 

Attendiamo con ansia i prossimi annunci futuri allora! Seguiteci. 

- Advertisement -
Articolo precedenteHitman Absolution: ecco il primo gameplay teaser
Prossimo articoloPrime immagini per @Field
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.