Phil Spencer , boss di Microsoft Game Studios , ha dichiarato che lo sviluppo di Ryse ha portato Crytek ad “innamorarsi” di Kinect , creando un matrimonio perfetto tra gli sviluppatori e Microsoft. Inoltre, Spencer ha ammesso che diversi anni fa cercò di far diventare Crytek un developer first-party : « la prima volta che ci siamo incontrati con Cevat Yerli [CEO di Crytek, ndr.] e il nostro team era circa sette o otto anni fa, e gli abbiamo fatto capire che li volevamo avere come first-party. Parlando dei piani futuri, sia nostri che loro, ci dissero che stavano per iniziare a lavorare su Crysis: visto l’ammontare di shooter futuristici che avevamo all’epoca, decidemmo di lasciar stare, e di aspettare. Poi, qualche anno dopo, spuntò l’idea di Ryse: abbiamo subito visto che si erano innamorati di Kinect, e per noi è un matrimonio perfetto

Articolo precedenteMercs 3D: i save incancellabili non torneranno
Prossimo articoloNaughty Dog vuole tornare con Jak & Daxter
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.