Da ieri è disponibile anche in Europa il canale “Nintendo eShop”, che permetterà ai possessori di Nintendo 3DS di scaricare giochi, demo, filmati e tanto, tanto altro materiale! Vediamo cosa ha da offrire al lancio e quali sono i prezzi e le sezioni!

Il menù iniziale è strutturato per proporre all’utente le ultime novità per ogni singola sezione, mettendo in luce tutti i titoli più importanti. Da qui si può accedere a una funzione di ricerca e di classifiche delle schede di gioco, così come avviene per il “Canale Nintendo” su Nintendo Wii. Accedendo alle varie sezioni si possono acquistare alcuni titoli, disponibili già dal lancio.

**3D CLASSICS*

+ “ExciteBike” – Gratuito fino al 7 Luglio.

Si tratta di un remake rimasterizzato in tre dimensioni del classico per NES, con entrambe le modalità di gioco e la modalità di design. Sono presenti anche una classifica di punteggi e diverse opzioni per i controlli e l’uso della terza dimensione. Sarà gratuito fino al giorno 7 del mese di Luglio.

** VIRTUAL CONSOLE*

Il servizio comprende diversi titoli per GameBoy e GameBoy Color che saranno aggiunti nel tempo e costantemente. I prezzi saranno diversi a seconda del gioco, presumibilmente dai 3′

Articolo precedente[E3 2011] Silent Hill: Downpour – Il gameplay mostrato all’E3!
Prossimo articoloMortal Kombat: disponibile finalmente il primo DLC
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.