Shigeru Miyamoto , l’uomo dietro ai vari episodi di Mario e Zelda, ha comparato all’ E3 Nintendo ed Apple . Ad essere onesto, non so tutto quello che Apple sta progettando adesso, per cui è difficile, ha spiegato Miyamoto, ma vedo in Nintendo una società che punta ai videogiochi, e, nel particolare, l’esperienza migliore ottenibile. E, nel mezzo, come rendere quest’esperienza ancora migliore nel salotto.

Così facendo, si guarda solo con la prospettiva dell’intrattenimento, continua Miyamoto, e quando vedo che Apple parla di cloud computing e cose simili, direi che ci troviamo in due posizioni completamente differenti.

Articolo precedente[E3 2011] I giochi di Wii U, fra conferme e incertezze
Prossimo articolo[E3 2011] Skyrim PC sarà un porting da console
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.