Manca poco più di un mese all’uscita di inFamous 2 , seguito dell’action free-roaming firmato dai ragazzi di Sucker Puch , in arrivo l’8 giugno su Ps3 . Vi riportiamo il comunicato stampa rilasciato da Sony . Buona lettura.

“Non è più il tempo dei supereroi, dei cavalieri senza macchia e senza paura. Abbassate le maschere ed abbandonati i travestimenti si scopre che l’eroe altro non è se non un uomo, Cole, tormentato da un conflitto interiore. La lotta tra il bene e il male, fino ad ora rappresentata attraverso scene di combattimenti all’ultimo sangue, prende vita in tutto il suo fervore nell’animo del protagonista.

Cole MacGarth, dopo l’enorme successo riscosso nel 2009, fa il suo ritorno in InFamous 2. La Sucker Punch ha lavorato al secondo capitolo della serie, che riprende la trama narrativa del primo, migliorandone l’esperienza di gioco, la grafica ed aumentando le possibilità di interazione. Per stupire ulteriormente gli appassionati, Sucker Punch ha annunciato l’aggiunta di un editor di missioni che permette di creare un numero illimitato di livelli di gioco da condividere on-line su PlayStation Network.

Nel nuovo capitolo l’eroe abbandona Empire City ormai distrutta e si mette in viaggio con l’amico Zecke verso New Marais per dare la caccia a The Beast, una creatura malvagia che vuole distruggere il mondo. Una volta giunti in città i due si devono difendere dalla Milizia, un gruppo di soldati guidato da Josh Bertrand III, tiranno che vuole eliminare chiunque sia dotato di super poteri.

Novità di InFamous2 è la presenza di Kuo e Nix, una coppia di ragazze che all’interno del karma system del gioco rappresentano i due lati della coscienza di Cole. Nix, cresciuta nelle paludi di New Marais, vive dell’odio provato per Bertrand, l’assassino della sua famiglia. La ragazza rappresenta il lato impulsivo ed edonistico di Cole, che seguendola agisce senza curarsi delle conseguenze. L’altra faccia della coscienza dell’eroe è Kuo, un agente dell’NSA, impegnata ad aiutare il protagonista a sconfiggere The Beast. Durante il suo percorso alla ricerca della chiave per sconfiggere il nemico, il nostro eroe si trova spesso combattuto nella decisione di usare i propri super-poteri. Scelta morale o istintiva? La luce o l’oscurità? Kuo o Nix? Decisioni sempre più difficili che richiedono a Cole coraggio e determinazione. 

KEY FEATURES 

  1. Nuovi super poteri e tecniche di combattimento 

I poteri di Cole sono aumentati attraverso l’inserimento di nuove armi e mosse di combattimento molto più veloci e dinamiche. In particolare il protagonista riesce a congelare i nemici, a combinare i poteri dell’elettricità e del giacchio e a scatenare trombe d’aria devastanti. L’eroe riesce a muoversi con maggiore agilità e, nei combattimenti corpo a corpo, può interagire contemporaneamente con oltre cento personaggi sullo schermo.

  1. Nuove modalità di arrampicamento e distruzione della City

La città in cui è ambientata la storia è più grande, le ambientazioni sono suggestive e molteplici così come le modalità di arrampicamento di Cole.

  1. Storia emozionante con momenti cinematografici 

La storia, dalla trama più complessa rispetto al prequel, è resa interessante dal forte impatto che avranno le conseguenze delle scelte morali del protagonista sull’evolversi dell’avventura.

  1. UGC

L’editor permette al giocatore di creare missioni personali esclusive e condividerle on-line con la comunità PlayStation. Il giocatore può impostare i punti di partenza ed arrivo oltre a sistemi di conto alla rovescia ed attivatori di posizione.

Una storia scritta passo dopo passo da Cole, obbligato durante la sua avventura a prendere delle decisioni che potrebbero mettere a repentaglio la propria vita o quella dell’intero genere umano. Per quale scopo usare quindi i propri poteri? Salvare il mondo o scegliere la via del male? Per scoprire tutte le risposte non si può far altro che dire: Che il gioco abbia inizio!

InFamous 2 per PlayStation 3 (PS3) è disponibile nei negozi a partire dall’ 8 giungo 2011, al prezzo di ‘

Articolo precedenteIl prossimo UFC “pronto a sconvolgere”, secondo Bilson
Prossimo articoloKonami: conferenza pre-E3 il 2 giugno!
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.