L’ Alternate Reality Game avviato nella scorsa settimana da Valve ha solleticato le fantasie di numerosi fan di Half Life . In molti, infatti, vedevano nel gioco online la possibilità di conoscere i primissimi dettagli del prossimo capitolo della serie di Gordon Freeman . Ma, come già sapete, l’ARG si è rivelato una mossa commerciale per aumentare le giocate a tredici titoli indie, con l’obiettivo di rilasciare in anticipo Portal 2 .

Oggi, invece, Valve ha inviato ai gestori della wiki dell’ARG un file crittato: una volta risolto, al suo interno era incluso un rapporto firmato da un tale “J.H.” e indirizzato ad un certo ” C.J. “, riguardante una nave rompighiaccio. La seconda sigla potrebbe essere di Cave Johnson , CEO di Aperture Science , mentre la nave rompighaccio un riferimento alla Borealis , già nominata proprio nelle battute finali di HL 2 Episode 2 . Allo stato attuale delle cose, non è stato confermato assolutamente niente da Valve, anche se è chiaro che, prima o poi, le avventure di Gordon Freeman continueranno. Di seguito è disponibile la traduzione del rapporto sopracitato:

*’

Articolo precedenteHunted di nuovo in video
Prossimo articoloNuovo trailer per Rage
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.