I dati di vendita parlano chiaro: nella terra del sol levante Playstation Move batte (con le sue 170.000 unità vendute) Microsoft Kinect (con “sole ” 90.000 unità vendute). In Giappone quindi si preferisce la tecnologia di casa e in generale nelle vendite hardware e software non è un caso che troviamo a rincorrersi Nintendo e Sony.

Tuttavia in realtà la periferica che ha venduto di più in Giappone è stata Torne. Torne Kit per Playstation 3 è un accessorio che permette di ricevere e registrare (anche su HDD esterno con collegamento USB) programmi televisivi trasmessi in Digitale, Alta Definizione a 1080p. La periferica è per il momento disponibile solo in Giappone.

Nel resto del globo invece i risultati sono differenti poiché è la periferica Microsoft a battere la concorrenza del Move. Ma risultati commerciali a parte recentemente GameStop ha parlato del forte interesse dei consumatori nel Move di Playstation.

Articolo precedenteOperation Raccoon City in immagini!
Prossimo articoloIl gaming di Blockbuster e GameRush non è mai stato così facile
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.