Il gioco è disponibile in Italia da oggi, 14 aprile 2011. Michael Jackson The Experience consente ai giocatori di imparare a ballare e cantare come il re del pop, al ritmo dei suoi successi più famosi. Su entrambe le piattaforme, i fan potranno anche divertirsi con amici e familiari in una coinvolgente modalità multiplayer, che consente in qualsiasi momento di entrare nel vivo dell’esibizione cantando e ballando.

“Crediamo che Michael Jackson The Experience per Kinect e Move otterrà il medesimo successo già riscosso dalla versione per Wii” ha dichiarato Geoffroy Sardin, vicepresidente vendite e marketing di Ubisoft EMEA. “Michael Jackson The Experience è un gioco davvero imperdibile perché offre a tutti i fan l’opportunità di imparare le sue mosse più famose e i testi dei suoi brani, divertendosi al ritmo dei suoi più grandi successi.”

John Branca e John McClain, coesecutori della Michael Jackson Estate, hanno dichiarato: “Le famiglie e i fan adorano Michael Jackson The Experience. Siamo davvero felici di dare loro questa nuova opportunità per cantare e ballare al ritmo della musica di Michael usando Kinect e Move. Il desiderio di Michael è sempre stato quello di poter avvalersi di nuove tecnologie che permettessero a tutti i fan di provare le sue abilità artistiche in modo assolutamente inedito.”

La versione Xbox 360® di Michael Jackson The Experience sfrutta la tecnologia Player Projection di Ubisoft, che utilizza la telecamera integrata di Kinect per catturare l’immagine del giocatore e inserirla negli scenari di gioco ispirati ai video e ai concerti più famosi di Michael. I giocatori, senza l’ausilio di alcun controller, otterranno un punteggio in base alla fedeltà delle loro mosse di ballo rispetto alla coreografia proposta, ma anche per la loro abilità nel cantare i brani più popolari di Michael Jackson utilizzando il microfono di Kinect. Inoltre, la modalità party consente a un massimo di quattro giocatori di sfidarsi individualmente oppure suddivisi in due squadre.

La versione PlayStation®3 di Michael Jackson The Experience offre un’esperienza di gioco in alta definizione, un gameplay avvincente e comandi di gioco assolutamente precisi grazie al controller di movimento PS Move. Caratteristica esclusiva di questa versione è la possibilità data al giocatore di scattare foto all’interno del gioco per poi pubblicarle direttamente nella propria pagina Facebook. Inoltre, la varietà di opzioni multiplayer presenti, consente a un massimo di quattro giocatori di ballare o cantare insieme, in base alle periferiche disponibili.

In occasione dell’uscita del titolo nei negozi, Ubisoft svela per la prima volta la lista completa dei brani di Michael Jackson The Experience (in corsivo i brani esclusivi per le versioni Kinect e Move):

**’

Articolo precedenteValve spiega le funzionalità di Steam per PS3
Prossimo articoloPubblicato un video per Risen 2: Dark Waters
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.