Immergiti in un’epica avventura fatta di infinite personalizzazioni, di un’enorme quantità di creature e di intensi combattimenti nei quali ogni scelta potrà fare la differenza in combattimento. Maxis, studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi che Darkspore sarà disponibile per Windows PC a partire dal 29 aprile nei negozi e tramite download digitale. Darkspore è un action-RPG online* nel quale i giocatori si troveranno ad attraversare una serie di mondi sconosciuti e ad affrontare micidiali nemici in modalità cooperativa, e saranno costretti a dar prova delle loro abilità nelle battaglie in multiplayer contro i giocatori di tutto il mondo.

“Il team era partito con l’obiettivo di apportare qualcosa di nuovo e di unico al genere degli RPG d’azione, e Darkspore ha mantenuto le promesse,” ha dichiarato Lucy Bradshaw, General Manager di Maxis Studio . “La tecnologia Creature Creator di Darkspore, inedita per il genere RPG, fornisce ai giocatori un controllo creativo sull’aspetto della propria creatura senza precedenti, determinandone inoltre i punti di forza e di debolezza nel gioco. L’esperienza di gioco sarà diversa per ciascuna persona e sarà basata sul sistema di scelte individuali che vengono fatte dal giocatore. La tecnologia Creature Creator, insieme alla dinamica intelligenza artificiale dei nemici e alle modalità cooperativa e multiplayer, hanno dato vita ad uno dei titoli più interessanti fino ad ora. Non vediamo l’ora di scoprire cosa faranno i giocatori con questo titolo una volta che sarà nelle loro mani.”

A differenza di ogni altro action RPG, Darkspore darà la possibilità ai giocatori di collezionare un arsenale di armi viventi – creature genetiche con differenti abilità di combattimento – e di potenziarli con decine di migliaia di diverse parti del corpo e di armature collezionabili. Con tre classi distinte, cinque diversi tipi di eroi genetici e un numero quasi infinito di opzioni di personalizzazione basata sul bottino raccolto nel corso della campagna, i giocatori potranno creare un infinità di incredibili creature con le quali combattere. Utilizzando la tecnologia del celebre Creature Editor di Spore, i giocatori potranno modificare i propri eroi e le rispettive statistiche, al fine di incrementare le proprie abilità e di trasformare l’aspetto complessivo della squadra di creature.

Unisci le tue forze con altri 3 amici per giocare in modalità cooperativa lunga tutta la campagna, oppure sfida altri giocatori online in modalità 1v1 o 2v2. Sviluppato da Maxis, Darkspore sarà disponibile per Windows PC.

 

Articolo precedenteFEAR 3 a Giugno
Prossimo articoloSuper Mario 3DS confermato all’ E3
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.