Gli abbonati al PS Plus da domani potranno usufruire di una nuova feature esclusiva: parte infatti l ‘Online Storage , un sistema di Cloud-Saving che permette di salvare i propri progressi di gioco online , potendo accedere agli stessi da diverse console senza spostare i salvataggi “manualmente”. Lo spazio offerto è più che sufficiente, o almeno lo è per la maggior parte dei giocatori: sarà possibile imagazzinare presso i server di Sony fino a 1.000 salvataggi , oppure fino a 150MB di dati. Tale feature sembra far parte di un più ampio progetto PlayStation: con i prossimi Xperia Play e NGP si potrà infatti accedere a più salvataggi online utilizzando diversi dispositivi.

Al momento, tale caratteristica è disponibile solo agli abbonati PS Plus, ma non è escluso che possa arrivare, magari in “tagli” di spazio minori, anche per i non-paganti.

Articolo precedenteDeus Ex Human Revolution – Data ufficiale di uscita!
Prossimo articoloL.A. Noire: nuovo video del gameplay
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.