Ricorre oggi il lancio europeo di PlayStation 3 : era infatti venerdì 23 marzo 2007 quando SCEE rilasciò la terza incarnazione della console casalinga. La release di PS3 fu accompagnata da malumori di alcuni giocatori in seguito al mancato rilascio worldwide, oltre che da una line-up che fece storcere il naso ai più: ovviamente presenti gli esordi di Resistance e Motorstorm , oltre che dei nuovi capitoli di Ridge Racer, F1, Call of Duty e Virtua Fighter.

Solo nell’agosto 2009 Sony ha “cambiato” la console, presentando al mondo la versione Slim ; mentre da settembre è disponibile il Move , il controller di movimento che si adegua alle esigenze di questa generazione. Da quattro anni a questa parte, sono state vendute circa 47,9 milioni di PS3 in tutto il mondo, mentre i due titoli con punteggi MetaCritic più alti sono Grand Theft Auto IV, con una media di 98 punti, e Uncharted 2 Among Thieves, titolo first-party con un punteggio di 96.

Non rimane molto altro da dire, se non un “buon compleanno, PS3!”

Articolo precedenteF.E.A.R. 3: il rilascio a fine maggio
Prossimo articoloGTA V: altri siti internet aperti da Rockstar?
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.