Marcus “Notch” Persson ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni su Minecraft , e sul successo che ne è conseguito: ” quando si crea un gioco, perdipiù non un sequel, fare una previsione sulle vendite è difficile. Ho cercato di analizzare più volte perchè Minecraft ha avuto questo successo, e sono arrivato a molte conclusioni differenti. Per esempio, credo sia divertente guardare le altre persone giocare, il che aumenta l’aspetto virale del titolo, mentre ad altri può piacere il fatto che il mondo venga generato ad ogni nuovo avvio “.

In ogni caso “, ha continuato Notch, ” credo che il fattore più importante sia stato il rilascio nel momento giusto, quando il pubblico iniziava ad accarezzare l’idea di pagare per titoli indie “. Lo sviluppatore ha anche aggiunto che praticamente tutta la pubblicità arrivava dai Google Ad Words .

Articolo precedenteGT5: 6.3 milioni di pezzi in circolo
Prossimo articoloXperia Play: prezzo e release annunciati
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.