Team Ninja sta preparando un episodio di Ninja Gaiden per 3DS, tuttavia il titolo non sarà un semplice porting dell’esperienza domestica, ma  avrà un concept ed un gameplay adeguati al nuovo hardware.

Questa decisione è dovuta all’esperienza accumulata nello sviluppo di Dead or Alive: Dimensions. Gli sviluppatori credono che l’approccio dei giocatori verso le console portatili non sia il medesimo che si riscontra con quelle domestiche, anzi risulta completamente differente.

Il team, sulla base di questa considerazione, si sta riunendo per discutere su come portare un gioco d’ azione come Ninja Gaiden in un contesto portable e solo quando avranno trovato la giusta soluzione saranno  pronti a mostrarla al pubblico. Il titolo sembra essere in fase di pre-produzione quindi  ci vorrà ancora un po’ per saperne di  più.

C’è invece maggiore speranza per Ninja Gaiden 3 per le home console che dovrebbe essere presente all’E3 2011.

Articolo precedenteDissidia al capolinea
Prossimo articoloDuke Nukem Forever: parla la “voce” di Duke
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.