Namco-Bandai ancora concentrata su Enslaved

La Namco-Bandai ha dichiarato che è ancora concentrata sull’avventura Ninja Theory acclamata dalla critica Enslaved: Journey to the West.

Durante una intervista con CVG, Lee Kirton capo marketing della divisione UK, ha assicurato che Namco-Bandai è orgogliosa del titolo, da lui definito come “unsung hero”, cioè un eroe non celebrato.

“Enslaved? Certo Namco-Bandai ama Enslaved. Come può non piacerti un incredibile esempio ‘gaming genius’ come Enslaved? E’ una gemma ,un eroe non celebrato, è un gioco che ha bisogno di essere provato da tutti.”

“E’ un gioco su cui noi siamo ancora concentrasti ed è un titolo incredibilmente forte in catalogo. Ne siamo sempre stati appassionati. Ninja Theory è uno studio talentuoso che ha sviluppato alcune delle più eccitanti storie d’azione con cui siamo mai venuti a contatto.”

“Enslaved ruota attorno una indimenticabile esperienza e regala una avventura vera con personaggi credibili. Siamo orgogliosi di esserne coinvolti.”

Nonostante la critica e gli apprezzamenti interni per il titolo prodotto da Ninja Theory, le vendite non sono state soddisfacenti e si sono fermate a sole 460,000 copie per un utile che a mala pena riesce a pagare il compenso di Andy Serkys ( attore esperto nella motion capture ).

Circa un seguito il leader di Ninja Theory Tameem Antoniades ha lasciato intendere che non è da escludere automaticamente ma che per adesso non ci sono le intenzioni di svilupparlo. Il tempo ci dirà…

Articolo precedenteMagicka tocca le 200.000 vendite
Prossimo articoloDragon Age II entra in gold
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.