In futuro un Xbox Channel?

 La Microsoft ha trovato in Xbox la sua gallina dalle uova di platino – azzarderei – e sembra sempre più convinta di cimentarsi e saldare il suo mercato nell’industria dell’intrattenimento digitale. Dopo una serie di servizi via via implementati nell’Xbox, il colosso di Redmond sembra sul serio intenzionata a entrare nel mondo della televisione in streaming.

Già in passato per alcune settimane si è sparsa la voce, ora confermata, che un noto show-man americano sarebbe stato contattato da Redmond :** Conan O’Brien. Questi conferma tali voci  però a quanto pare ha declinato l’offerta **(forse da lui ritenuta un po’ troppo azzardata).

Microsoft già offre agli utenti USA i canali  Sky Sports  ESPN  attraverso  Xbox Live , ma le intenzioni sembrano quelle di allargare l’offerta il più possibile magari per creare un canale “Xbox” in streaming.

Per come è strutturata l’offerta televisiva statunitense, tutto ciò sembrerebbe essere una esclusiva che difficilmente sarà portata in Europa o tanto meno in Italia dove l’ADSL non compre ancora tutto il paese.

Articolo precedenteNuovo capitolo per THE DARKNESS
Prossimo articoloAssassin?s Creed Brotherhood: regali in arrivo per i fan!
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.