Haunted House vive ancora su Wii

Entra nella casa infestata dai fantasmi , se ne hai il coraggio. L’innovativo gioco Atari, che rappresenta un vero e proprio classico nella storia dei videogame, torna con una versione ancora più da brivido, con una gran quantità di nuovi nemici sempre più misteriosi. Il divertimento spaventoso di Haunted House ritorna e si reinventa per la next gen in occasione del suo 30? anniversario. Haunted House prenderà il controllo della Nintendo Wii il 4 febbraio 2011 (il 10 febbraio, in Italia), con sfide cariche di suspense, nuove ambientazioni raccapriccianti e molti altri nemici terribili mai visti fino ad ora.

Haunted House rende omaggio ad uno dei classici più apprezzati nel mondo dei videogiochi con i giocatori che devono combattere per la loro vita nella Magione Graves dal momento in cui il nipote del personaggio originale è sparito senza lasciare traccia nella Magione diabolica oltre 30 anni prima. Inseguiti da fastidiosi fantasmi, infestati da scheletri spaventosi e stremati da battaglie contro creature paurose, i giocatori dovranno esplorare oscure e spaventose profondità della Magione Graves alla ricerca dei quattro pezzi perduti dell’urna magica. L’obiettivo del giocatore è quello di riassemblare l’urna e difendere l’eredità della sua famiglia con l’aiuto di diari misteriosi, potenti sorgenti di luce e chiavi multiple.

“Gli occhi brillanti e l’urna misteriosa di Haunted House vengono ancora apprezzati dai giocatori che hanno reso il franchise originale un vero e proprio successo da blockbuster,” ha dichiarato Jim Wilson, CEO di Atari. “Atari non vede l’ora di introdurre la nuova generazione di giocatori nel divertimento e nella suspense della Magione e di portare le famiglie a provare insieme la magia di Haunted House .”

L’avventura in stile arcade, facile ed intuitiva, permette ai giocatori di iniziare subito la battaglia per difendere l’eredità della propria famiglia, esplorando i livelli oscuri e misteriosi. Un inquietante ambiente 3D ricco di torri, sotterranei e catacombe accompagna i giocatori verso lo stregato mondo e la storia maledetta. Trova tesori nascosti, risolvi puzzle, combatti i boss e destreggiati attraverso il maniero spaventoso e i livelli multipli durante il percorso per la resa dei conti con Zachary Graves.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.atari.com o www.atarihauntedhouse.com


Articolo precedenteAnnuncio imminente per PSP2?
Prossimo articoloXperia Play a pezzi
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.