Guitar Hero: Grammy nominations

 “Sudden Death” dei Megadeth e “Black Rain” dei Soundgarden, due tra i pezzi di punta dell’acclamato videogioco di Activision Publishing Inc. (Nasdaq: ATVI), Guitar Hero®: Warriors of Rock, sono stati nominati rispettivamente nelle categorie “Best Metal Performance” e “Best Hard Rock Performance” alla 53esima edizione dei GRAMMY Award. Ispirata da, composta in esclusiva per e proposta in anteprima nel gioco, “Sudden Death” è la prima traccia originale creata per un videogioco ad essere nominata dalla Recording Academy per il prestigioso riconoscimento.

Per festeggiare queste emozionanti nomination, Guitar Hero® offre, in esclusiva ai suoi due milioni di fan su Facebook, la versione MP3 di “Black Rain” dei Soundgarden, ovvero la canzone precedentemente incisa che è stata poi completata per essere inclusa in Guitar Hero: Warriors of Rock. Il download del pezzo avrà inizio dalle 18 circa di venerdì 14 Gennaio e si concluderà lunedì 17 Gennaio alle ore 6 del mattino – ore locali -. Per ulteriori informazioni sulle possibilità e modalità del download, visitare facebook.com/guitarhero.

“Black Rain,” che ha debuttato in simultanea con Telephantasm, il primo nuovo album della band dopo oltre 10 anni, e con Guitar Hero: Warriors of Rock, segna la prima volta in cui un album ha ricevuto una ” platinum certification” dalla RIAA (l’Associazione delle Etichette Discografiche americane, ndr) relativo al “Day one” del lancio.

“Dalla prima volta che ho giocato a Guitar Hero a Parigi diversi anni or sono, alla mia recente performance in occasione di un evento Activision a San Francisco, “Sudden Death” è stato il pezzo più divertente e che mi ha regalato più soddisfazioni che io abbia mai scritto,” dichiara Dave Mustaine dei Megadeth.

“Ci congratuliamo e siamo onorati di aver lavorato con leggende del metal come I Megadeth e con icone del rock come i Soundgarden sulle loro canzoni nominate ai GRAMMY, entrambe integrate in modo unico in Guitar Hero: Warriors of Rock,” dichiara Tim Riley, Vice President of Music Affairs, Activision. “Dalla riunione dei Sex Pistols per la ri-registrazione di “Anarchy in the UK”all’offerta della più recente grande hit dei Metallica, Death Magnetic, come contenuto scaricabile il giorno stesso dell’uscita dell’album, Guitar Hero continua ad essere la piattaforma musicale interattiva preminente, svolgendo un ruolo da pioniere nello spazio dei videogiochi musicali attraverso il contenuto nuovo ed esclusivo che essa porta a chitarristi, batteristi, bassisti e frontmen di tutto il mondo”.

Lanciato il 28 Settembre scorso, Guitar Hero: Warriors of Rock consente ai giocatori di riunirsi ed intraprendere un viaggio epico allo scopo di salvare il rock. Con una impressionante track list di oltre 90 pezzi ed una grande quantità di nuovi elementi di gioco, le leggende del rock ed il loro amici possono scatenarsi alla batteria, alla chitarra e alla voce nell’esperienza video ludico musicale più profonda di sempre. Per ulteriori informazioni su Guitar Hero: Warriors of Rock, sui DLC (contenuti scaricabili) e su come importare i brani, visitare GuitarHero.com, facebook.com/guitarhero e twitter.com/guitarhero.

Articolo precedenteTron: Evolution (2)
Prossimo articoloRegistrazioni in 3D per 3DS
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.