Bill Budge vince la Pioneer Award

Ha iniziato la sua carriera come sviluppatore indipendente creando, nel 1981, il gioco Raster Blaster per il computer Apple II, ed è rimasto famoso nel mondo dei videogiochi grazie a Pinball Construction Set , uno dei primi giochi pubblicati da EA.

Si tratta di Bill Budge, ed è il secondo vincitore della Pioneer Award , conferita dalla Academy of Interactive Arts and Sciences alle persone che spiccano nell’industria videoludica per, appunto, spirito pionieristico e contributi nello sviluppo e l’avanzamento del mondo dell’intrattenimento interattivo.

Articolo precedenteCorti di Mortal Kombat in primavera
Prossimo articoloZynga minaccia querela a Blingville
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.