OneBigGame (http://onebiggame.com ), publisher no-profit di videogiochi, rilascia oggi l’app musicale WINtA per le piattaforme iPhone e iPod touch. Il gioco è ora disponibile a livello mondiale su App Store.

WINtA grazie ad un nuovo modo di coinvolgere i giocatori con musica e ritmo è la naturale evoluzione del genere dei giochi musicali. Con il pieno utilizzo delle possibilità di interazione tattile offerte da iPhone e iPod touch, WINtA è per tutte le persone un modo divertente di tamburellare le proprie musiche preferite creando allo stesso tempo un’unica e coinvolgente sfida di gioco.

WINtA incorpora lo spirito dell’iniziativa di OneBigGame, che nasce dal lavoro congiunto di game designer per raccogliere fondi a scopo benefico. Il gioco si pregia del talento di Triangle Studios, specialisti olandesi nelle applicazioni per Iphone, ed è disegnato da Masaya Matsuura, il creatore della famosa serie PaRappa the Rapper ampiamente riconosciuto come il padre del genere dei giochi musicali, insieme al suo studio NanaOn-Sha con sede a Tokyo. OneBigGame ha collaborato inoltre con ngmoco, il primo creatore e publisher di applicazioni free per smartphone.

Al lancio WINtA include una base musicale donata da Masaya Matsuura e sarà completata da musiche addizionali messe a disposizione da numerosi artisti. Per ogni traccia venduta, OneBigGame donerà almeno il 10% del prezzo di acquisto della musica, suddiviso a metà tra Save the Children e Starlight Children’s Foundation.

Per maggiori informazioni sulle iniziative di OneBigGame visitare http://onebiggame.com

Per maggiori informazioni su WINtA, http://wintagame.com

Sono disponibili due video dedicati al gameplay e al tutorial del gioco sul canale youtube di OneBigGame, http://www.youtube.com/onebiggame:

http://www.youtube.com/watch?v=FMLeIVrtPEQ

http://www.youtube.com/watch?v=PiZWtGRKX9s

Articolo precedenteFallout New Vegas: ora disponibile ad un prezzo davvero eccezionale
Prossimo articoloBlazegear LCD Handheld 30 giochi in una sola console portatile!
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.