Nel corso della Italian Videogames Developers Conference, a Roma, Phil Harrison, ex presidente Atari e cofondatore di London Venture Partners ha dichiarato che il futuro dell’industria videoludica sarà nei browser game .

Harrison ha spiegato che la ragione di questa sua convinzione sta nell’avanzamento delle tecnologie e nello spostamento del mercato verso i servizi online : sarà infatti possibile, a breve, di poter offrire giochi tramite browser con la stessa qualità audiovisiva di una console .

Harrison paragona inoltre la situazione dell’industria videoludica a quella musicale, che è stata costretta a trasformarsi in un’industria di servizi il cui contenuto è distribuito digitalmente via internet, sottolineando come il 68 per cento del capitale dell’industria videoludica viene, appunto, dai giochi online .

Articolo precedentePlayStation Phone catturato su video
Prossimo articoloDemo di Dead Space 2 all’orizzonte?
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.