Sembra essere una settimana topica per quanto riguarda gli annunci  di sequel di titoli tripla A: dopo Uncharted 3, oggi è il turno di Mass Effect 3 . EA non ha mai nascosto, così come BioWare, che la saga di Mass Effect  sarebbe stata una trilogia  per cercare di narrare al meglio le gesta del Comandante Shepard, ma fino a poco fa mancavano delle immagini ufficiali. La “rivelazione”, se così si può chiamare, arriva dallo store di EA : per alcuni minuti, era prenotabile Mass Effect 3 , per PC , Xbox 360 e PlayStation 3 . La descrizione del titolo è piuttosto prevedibile per chi ha già giocato gli altri due capitoli, e riporta: ” la Terra sta bruciando. Provenienti da un punto sconosciuto dello spazio, una razza di terrificanti macchine ha iniziato il suo processo di distruzione degli uomini. Come Comandante Shepard, un marine dell’Alleanza, l’unica speranza per salvare l’umanità è di radunare tutte le specie della galassia e lanciare l’attacco finale per riprendersi la Terra” . Con questa descrizione prenderebbe ancor più senso l’immagine che vi abbiamo riportato ieri: la donna che tenta di aiutare il bambino, mentre è inquadrata da un soldato attraverso il mirino ottico del suo fucile, potrebbe tranquillamente essere una madre che tenta di salvare il proprio figlio dalla furia dei Reaper , intenti a distruggere la Terra. Di seguito potete vedere i due screenshot presi da Joystiq  poco prima che venissero eliminati dal personale di EA. 

Poi le tre versioni del titolo, una per ogni piattaforma interessata:

Ricordiamo che BioWare ha in programma di annunciare un titolo sull’universo di Mass Effect ai prossimi VGA 2010 . Rimanete con CyberLudus per le prossime novità in merito.

Articolo precedenteUn video per Journey
Prossimo articoloRising a luglio?
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.