Sony celebra oggi i primi due anni di servizio pubblico di PlayStation Home , e coglie l’occasione per snocciolare alcuni dettagli presenti e futuri del servizio. Come prima cosa, sono in arrivo ben quattro minigiochi decisamente consistenti, di cui uno porterà i giocatori a risolvere una fitta rete di cospirazioni all’interno del mondo di Home. Tutti questi titoli saranno resi disponibili nel corso del 2011 , da gennaio fino a dicembre.

Sono stati inoltre presentati alcuni dati che mostrano la forte crescita di Home: nel 2008, vi erano appena 0,2 milioni di utenti , mentre oggi se ne contano 17 milioni , stessa sorte anche per i minigiochi, 9 due anni fa, più di 250 ora. Sul servizio Sony ha spesso ospitato eventi, che sono passati dagli appena 25 del 2008 a circa 600 di adesso, mentre gli oggetti messi in vendita erano un centinaio due anni fa , e ora se ne contano oltre 7000 .

Articolo precedenteBilly Joel anche su RockBand
Prossimo articoloHot Pursuit riceve il primo pack
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.