Sia che si tratti di funzionalità multigiocatore sia che si tratti di contenuti aggiuntivi, il presidente di EA Games, Frank Gibeau, è convinto che oggigiorno non si possa più pensare di produrre giochi come fossero scatole chiuse . Una pietra sopra il vecchio modello delle ore di gioco contate.

Secondo Gibeau, il futuro e l’innovazione sono online : “Nel corso dei prossimi tre anni, ci saranno molti esperimenti sui migliori metodi di consegna dei prodotti : proveremo nuove fasce di prezzi e contenuti freemium. L’esperimento di Battlefield 1943 , per esempio, è riuscito e si è rivelato difatti un gioco molto popolare su Xbox Live Arcade”.

Articolo precedenteCodemasters querela NetDevil
Prossimo articoloTomb Raider
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.