Ray Muzyka , co-fondatore di BioWare, ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni sul numero di titoli rilasciati sul mercato in questi giorni: ” ci sono troppi titoli che vengono rilasciati al giorno d’oggi “, ha dichiarato Dr. Ray, che ha aggiunto: ” è interessante, perchè è talmente elevato il numero di giochi che i giocatori sono in difficoltà a seguire i tempi “. Ciò infatti porterebbe ad un continuo impilarsi di titoli su titoli , con i giocatori costretti ad attendere momenti di calma per godersi giochi magari con diversi mesi sulle spalle.
” Per noi, è difficile mantenere il passo: dobbiamo giocare con i nostri titoli, quelli della concorrenza e titoli di una certa importanza, ma il tempo si riduce sempre a due-tre ore nella notte , il che non basta “, continua Muzyka. Verrebbe quasi naturale chiedere al Dr. Ray quale sarebbe il titolo per cui perderebbe anche più di tre ore della notte: ” il mio gioco preferito probabilmente è il primo System Shock . Era fantastico, e l’ho finito quattro volte negli ultimi dieci anni: dopotutto era la prima avventura in 3D, difficile da controllare ma incredibilmente dettagliato. E tutt’ora spingiamo per avere il titolo funzionante sui laptop di questa generazione “.
Ricordiamo che BioWare ha due titoli in uscita nel 2011, Dragon Age II e Star Wars The Old Republic , mentre è ancora aperta la questione sul titolo che dovrebbe essere ispirato a Mass Effect .