Shigeru Miyamoto , creatore di alcuni dei brand più famosi di Nintendo , ha rivelato oggi alcune sue opinioni su Mario . Il capitolo preferito dal game designer è Super Mario World , platform per SNES del 1990, per via della meccanica dietro alla mappa di gioco, ideata su misura per l’azione del gioco.

Inoltre, Miyamoto ha rivelato una scelta di design dietro al primo Super Mario Bros: inizialmente,da Nintendo era previsto il settaggio del salto sul tasto in alto del pad direzionale del controller, poi spostato sul canonico tasto A .

Articolo precedenteNew Vegas: arriva la terza patch su PC
Prossimo articoloIwata: Il 3DS batterà la TV 3D
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.