Reggie Fils-Aime ha dichiarato che Nintendo si aspetta un ottimo Natale per Wii, nonostante gli ottimi profitti realizzati in questo periodo per le altre due case rivali. Parlando ad una conferenza sull’intrattenimento digitale  tenutasi a New York, il presidente di Nintendo America ha dichiarato che ” le festività natalizie per Nintendo sono più importanti che per gli altri produttori *. Per noi lo scambio di regali è un momento topico dell’anno, data la nostra vicinanza alle famiglie, che si riconoscono nei nostri franchise* “.

A sostegno di questa tesi, Reggie ha anche ammesso che la maggior parte delle vendite hardware del 2009 furono effettuate negli ultimi due mesi dell’anno, con Nintendo detentrice del 60% delle vendite, mentre Microsoft e Sony si contendevano il restante 40% . Mentre per quanto riguarda le vendite software, il 44% delle vendite totali dello stesso periodo sono state della casa di Mario , mentre le altre due contendenti arrancavano al 33%.

Ci aspettiamo di avere lo stesso vantaggio in questa fine dell’anno, se non di più: rispetto all’anno scorso, abbiamo due nuovi bundle [quelli riguardanti il 25? anniversario di Mario, ndr] sul mercato, e ci stiamo preparando ad offrire un largo ventaglio di possibilità ai nostri fan ” ha chiuso il boss di Nintendo America.

Articolo precedenteI brani di DJ Hero sul secondo tramite patch
Prossimo articoloPrimo trailer per LA Noire
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.