Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) è pronta ad offrire ai fan di James Bond una doppia dose del loro agente segreto preferito, con l’uscita odierna di GoldenEye 007, una moderna reinterpretazione della leggendaria avventura GoldenEye, per Wii e Nintendo DS; e James Bond 007: Blood Stone, un’esperienza Bond originale e cinematografica per Xbox 360, PlayStation®3, PC e Nintendo DS. Entrambi i videogiochi portano la firma del leggendario sceneggiatore Bruce Feirstein e combinano trame incredibili con tutti gli elementi d’azione, intrighi e arsenale super tecnologico che caratterizzano il mondo di James Bond 007, l’agente segreto al servizio di Sua Maestà.
“Il 2010 si sta rivelando l’anno di James Bond,” afferma David Pokress, Head of Marketing for Licensed Properties, Activision Publishing. ***** “Disponiamo di due incredibili titoli per i consumatori: uno caratterizzato da un ricco assortimento di momenti nostalgici di GoldenEye, e l’altro che si contraddistingue per essere un vero action-adventure originale Bond.”*
GoldenEye 007 è studiato per sfruttare appieno le caratteristiche uniche e interattive della piattaforma Wii. Combinando elementi d’azione adrenalinici, GoldenEye 007 incarna il moderno “thinking man’s shooter” offrendo diverse vie per completare ogni missione. Il gioco è caratterizzato da opzioni multiplayer senza precedenti in split-screen a 4 giocatori che incoraggiano la dimensione sociale del gioco, includendo un totale di 50 personaggi, 8 personaggi classici Bond, 10 mappe, 3 modalità standard e 17 speciali modificatori che permettono ai giocatori di creare centinaia di combinazioni di gioco. GoldenEye 007 è inoltre caratterizzato da modalità multiplayer online fino a 8 giocatori, studiato per giocatori esperti con modalità uniche e un robusto sistema XP per contenuti sbloccabili e achievements.
Nicole Scherzinger** , meglio nota come cantante leader delle Pussycat Dolls e vincitrice della decima edizione di Dancing with the Stars, offre il suo talento alla realizzazione di GoldenEye 007, attraverso la sua nuova interpretazione della traccia originale di “GoldenEye” d i Tina Turner. Il pezzo è presente nella sequenza di opening credits del gioco ed è ormai diventata sinonimo delle avventure targate **James Bond.
James Bond 007: Blood Stone è sviluppato per Xbox 360 PS3′