Milioni di persone in tutto il mondo hanno provato la rivoluzione nel campo del fitness interattivo con EA SPORTS Active, il miglior programma di fitness su Wii*. Oggi, EA SPORTS, label di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), ha annunciato che EA SPORTS Active 2 è ora disponibile nei negozi italiani. EA SPORTS Active 2 è un nuovo set di programmi di fitness digitale disponibile su diverse console che si concentra sull’incremento della forza muscolare, della resistenza e della flessibilità, fornendo al tempo stesso un intenso cardio-allenamento. Grazie anche al sistema di controllo wireless Total Body Tracking che combina un rilevatore di battito cardiaco e una tecnologia di tracciamento dei movimenti, EA SPORTS Active 2 fornisce un allenamento accurato che offre risultati precisi e quantificabili. Inoltre gli utenti sono ora in grado di controllare e condividere i loro allenamenti e i dati sulla frequenza cardiaca sul nuovo hub online di EA SPORTS Active 2 . Uno recente studio condotto dall’Università di Victoria nella British Columbia ha concluso che gli esercizi di EA SPORTS Active 2 soddisfano le linee guida per l’intensità di allenamento e le calorie bruciate stabilite dall’ American College of Sports Medicine (ACSM), autorità leader in Nord America nell’ambito della fisiologia dell’allenamento.

EA SPORTS Active alla prova

EA SPORTS ha commissionato lo studio dell’allenamento Mountain Gravity di EA SPORTS Active 2 per determinare l’efficacia della sua linea prodotti. Lo studio ha messo alla prova 15 adulti fisicamente attivi compresi tra i 23 e i 33 anni per determinarne la l’intensità relativa di esercizio e il consumo di calorie di EA SPORTS Active 2. I risultati incontrano le linee guida dell’ACSM circa l’efficacia fisica del fitness, che raccomanda a tutti gli individui esercizio fisico ad un’intensità compresa tra il 64% e il 94% della loro massima frequenza cardiaca o tra il 40% e l’85% del loro consumo massimale di ossigeno (VO2max), così come il consumo di un minimo di 200-300 calorie per sessione, cinque giorni alla settimana, al fine di mantenere una corretta salute e un peso sotto controllo.

“Il Mountain Gravity di EA SPORTS Active 2 soddisfa le line guida dell’ACSM per un allenamento efficace,” ha dichiarato Ryan Rhodes, Professore del Behavioural Medicine Laboratory presso la Università di Victoria. “I risultati hanno rivelato che EA SPORTS Active 2, quando utilizzato con regolarità come parte di uno stile di vita sano e attivo, può incrementare la capacità aerobica e influire positivamente sulla forma fisica.”

Mettiti al lavoro con EA SPORTS Active 2

EA SPORTS Active 2 include più di 70 nuovi esercizi e attività di fitness inclusi esercizi impossibili prima dell’introduzione del sistema di controllo Total Body Tracking. Utilizzando i dati sulla frequenza cardiaca mostrati sullo schermo nel corso di tutto l’esercizio, gli utenti saranno in grado di comprendere l’intensità del loro allenamento, in modo quindi da poter ottimizzare la loro prestazione e raggiungere più velocemente i loro obiettivi di fitness. Un nuovo programma di 9 settimane fornisce un piano di fitness per mantenere la motivazione degli utenti e tenere sotto controllo i dati sugli esercizi. Gli utenti avranno inoltre la possibilità di scaricare online dalle loro console PS3 e Xbox360 nuovi allenamenti ed esercizi per rinnovare il proprio programma di fitness e mantenere la motivazione**. Clicca su http://www.easportsactive.it per vedere il video di quello che è disponibile in store per EA SPORTS Active 2.

EA SPORTS Active 2 è disponibile per PlayStation 3, Xbox360 (richiede il sensore Kinect) e Wii, e prossimamente per iPhone e iPod Touch.

Per maggiori informazioni su EA SPORTS, incluse notizie, video, blog, forum e applicazioni visitate il sito www.easports.com per connettervi, condividere e competere.

 

Articolo precedenteUn nuovo servizio su Steam
Prossimo articoloSingstar + Dance
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.