L’attrice cinematografica e televisiva Olivia Wilde e l’interprete maschile che diede vita al personaggio originale di TRON, Bruce Boxleitner, saranno i principali doppiatori del videogame TRON: Evolution oltre ad apparire nel film TRON: Legacy. Olivia Wilde veste i panni di Quorra, alleata di Kevin Flynn in TRON: Legacy, anche nella versione del videogioco TRON: Evolution.
Disney presenta il più innovativo film della prossima stagione, TRON: Legacy, anticipato dal lancio del videogame TRON: Evolution che narra gli eventi accaduti nella mitologia di TRON che hanno ispirato la spettacolare avventura in Disney Digital 3D: l’emozionante storia tra Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia e il padre Kevin Flynn, un uomo conosciuto un tempo come il miglior sviluppatore di videogame al mondo è ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro mai apparso finora sul grande schermo e accompagnata dalla sensazionale colonna sonora composta e prodotta dall’iconico e acclamato duo francese Daft Punk, vincitore ai Grammy Award.
TRON: Evolution offre la possibilità di cimentarsi in avventure epiche su una estesa e complessa rete digitale nella quale si materializzano sofisticate moto-ciclo e sfide con dischi d’energia.
Il doppiaggio di Wilde e Boxleitner sarà affiancato in TRON: Evolution dalle voci di Jensen Ackles (Gibson), James Frain, John Glover (Abraxas), Nolan North (Behemoth, Sentries e Blaze), Kari Wahlgren (Radia), Robin Atkin Downes (Kalev), Terrence A. Carson (Calchas) e Fred Tatasciore (Kevin Flynn, Clu e Bosh). Diane Michelle, Yuri Lowenthal e Laura Bailey contribuiranno anch’essi al doppiaggio del gioco.
“Quorra è un personaggio memorabile del film e l’opportunità di rappresentarla anche nel videogioco ha contribuito alla coerenza nel racconto della vicenda”, ha spiegato Olivia Wilde . “Partecipare sia a TRON: Legacy che a TRON: Evolution è davvero un’esperienza incredibile”.
Boxleitne r è sinonimo di TRON per i fan grazie ai ruoli centrali ricoperti sia nel film originale TRON sia nel nuovo TRON: Legacy.
“Il cast di voci del film dona autenticità alla storia in quanto le narrazioni degli attori fanno seguito a mesi di scene girate recitando nei panni dei personaggi del film”, ha osservato Darren Hedges, Game Director di Propaganda Games . “Si è creato un bellissimo rapporto sia con gli attori che con la produzione durante tutta la fase delle riprese a Vancouver. L’esperienza che i giocatori potranno vivere con il gioco richiama le vicissitudini del film TRON: Legacy”.
TRON: Evolution e TRON: Evolution – Battle Grids saranno disponibili dal prossimo 3 dicembre in Italia per Xbox 360, PlayStation3, console Wii, Games for Windows – LIVE, Nintendo DS e PSP (PlayStationPortable). Inoltre, TRON: Evolution – Battle Grids per Wii includerà diversi mini-giochi da 4 giocatori per tutta la famiglia.
L’applicazione gratuita TRON di Disney Mobile (www.itunes.com/app/tron) per iPhone e iPod touch presenta una versione completamente nuova del classico gioco Tanks dell’arcade TRON. L’applicazione, che riprende anche i trailer di TRON: Legacy oltre alle informazioni per prenotare una copia del gioco TRON: Evolution, verrà aggiornata in prossimità della prima del film TRON: Legacy a dicembre con ulteriori video, nuove musiche e giochi gratuiti.