Dati in crescita per il mercato dei MMO: secondo il rapporto di Screen Digest, il volume d’affari in Europa e Stati Uniti è aumentato a 1.6 miliardi di dollari nel 2009, rispetto agli 1.4 miliardi del 2008.

Tuttavia, la rinvenuta media per giocatore è diminuita del 10 per cento dello stesso periodo, il che significa che anche se nel complesso si guadagna di più, ogni giocatore da solo rende di meno . Questo è probabilmente dovuto ai modelli freemium o free to play che stanno prendendo sempre più piede, e i cui risultati saranno probabilmente più visibili nei prossimi rapporti.

Articolo precedenteSurvival Versus torna su L4D2
Prossimo articoloRitocchi per Oddworld: Stranger’s Wrath
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.