Fra tutte le console di questa generazione, PlayStation 3 è stata l’unica a resistere finora agli attacchi degli hacker. Ma la situazione sembra poter cambiare velocemente: potrebbe essere necessaria una semplice chiavetta USB, e il disco del gioco che si vuole utilizzare. Il funzionamento è semplice: inserito il disco del gioco, la chiavetta ne fa una copia sull’hard-disk della console, per poi mostrare l’immagine del gioco in un menù appositamente creato. È quindi virtualmente possibile i nserire oltre 500 GB di giochi sull’hard-disk, per poi utilizzarli senza cambiare e/o inserire il disco desiderato . Tale Jailbreak è reperibile su internet, per circa 120$ .

Al momento, Sony non si è ancora mossa in alcuna direzione, ma prevedibilmente uscirà un nuovo firmware a tappare qualsiasi buco possa aiutare gli hacker a entrare nel sistema e avviare la pirateria anche sull’ultima console della casa nipponica, similmente a quanto successo in precedenza con l’attacco di GeoHot, che era riuscito ad entrare nei file di sistema della PS3 tramite Linux, prontamente eliminato tramite un firmware da Sony.

Articolo precedenteGoldeneye 007
Prossimo articoloDanny Bilson annuncia novità per la saga di Dawn of War
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.