Mad Catz perde l’11 per cento a metà 2010

Calano dell’11 per cento le vendite per la compagnia Mad Catz, la casa che produce accessori per videogiochi ha recentemente rivelato la propria situazione finanziaria.

Tra i principali indiziati per questa perdita spicca Street Fighter 4 , di cui Mad Catz lamenta la mancanza di una linea di accessori , ma sostiene che il resto dell’anno proseguirà bene grazie ai prodotti ufficiali per Rock Band 3 e per le prossime uscite di Move e Kinect.

Nello stesso rapporto, Mad Catz rivela inoltre che il maggior calo è stato registrato negli Stati Uniti , mentre le vendite in Europa mantengono un ritmo di crescita costante. Sul versante console, i prodotti PS3 sono in calo di 5 punti percentuale mentre rimangono stabili i dati di Xbox 360 e Wii. Mad Catz ha anche affermato che il salto in positivo nel settore degli accessori audio è avvenuto grazie alla recente acquisizione di Tritton Technologies.

Articolo precedenteAlice in Wonderland – Trucchi
Prossimo articoloViacom contiene le perdite di Rock Band
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.