Ubisoft®** annuncia una collaborazione con la WildStorm Productions di DC Comics per sviluppare un fumetto basato sul mondo di Driver. In occasione del Comic-Con International 2010, che si terrà a San Diego dal 22 al 25 luglio, sarà disponibile uno speciale numero “0” del fumetto, distribuito presso lo stand **Ubisoft (#4245) e DC Comics (#1915).

La copertina del fumetto è disegnata dal celebre artista, Jock (The Losers, Judge Dredd, Batman), che sarà presente presso gli stand Ubisoft e DC Comics per firmare le copie gratuite del numero speciale. Ecco il programma degli incontri:

  • **Giovedì 22 luglio (14:00-15:00), stand DC Comics (#1915)**
  • **Venerdì, 23 luglio (11:00-12:00), stand Ubisoft (#4245)**
  • **Venerdì, 23 luglio (16:00-17:00), stand DC Comics (#1915)**
  • **Sabato, 24 luglio (15:00-16:00), stand DC Comics (#1915)**

Illustrato da Greg Scott (Gotham Central, Case Files: Sam and Twitch) e scritto da David Lapham (Stray Bullets, Sparta USA, Young Liars), il fumetto è ambientato dopo l’incredibile finale di Driv3r e prima degli eventi del prossimo DRIVER San Francisco. Sotto la direzione di Ubisoft Reflections, DRIVER San Francisco segna il ritorno della celebre serie di guida e azione, ma soprattutto il suo debutto sulle piattaforme di gioco di nuova generazione. I giocatori si uniranno a John Tanner in una spietata caccia all’uomo per fermare Charles Jericho sulle caratteristiche strade della città sulla baia. Il fumetto di Driver aggiunge nuova profondità allo scenario urbano del gioco e scava ancor più nel passato di Tanner, preparando il terreno per la sua nuova avventura in DRIVER San Francisco.

“Il mondo di Driver si è sempre ispirato ai film d’azione di Hollywood” ha dichiarato Martin Edmondson, direttore creativo di Ubisoft Reflections. “Pensando a come presentare la storia di Tanner in DRIVER San Francisco, abbiamo capito che un fumetto sarebbe stato la scelta perfetta. Abbiamo deciso di raccontare la storia in modo emozionante, con inquadrature cinematografiche e contenuti emotivi, utilizzando uno strumento tradizionale e molto apprezzato.”

“Non appena visto il concept del gioco, abbiamo subito capito che David Lapham sarebbe stato perfetto per creare questa storia che introduce la trama di DRIVER San Francisco, e siamo stati davvero molto felici di avere anche Jock e Greg Scott nel nostro team,” ha dichiarato Hank Kanalz, VP e Direttore generale di WildStorm.

DRIVER San Francisco sarà disponibile nel primo trimestre del 2011 su tutte le piattaforme della nuova generazione: console, Windows PC e Mac.

Articolo precedenteIn arrivo un nuovo romanzo di Halo
Prossimo articoloInfo sulla storia di Dead Rising 2: Case Zero
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.