Dieci milioni di dollari sono stati dati in prestito a SouthPeak, una casa produttrice che sta attraversando un periodo di serie difficoltà economiche e, in aggiunta, ha recentemente perso la proprietà di My Baby , acquisita da Majesco entertainment, che aveva venduto due milioni di copie nel mondo.

Una situazione spinosa, considerato che se SouthPeak non riuscità a ripagare il debito verranno ipotecate le sue proprietà intellettuali. Il presidente Terry Philips sembra comunque ottimista, “Mettere da parte questo prestito aggiuntivo ci fornisce una maggiore flessibilità finanziaria e lancia un messaggio chiaro ai nostri investitori: siamo sicuri delle nostre prospettive di business e possibilità di crescita nel breve e lungo termine”.

Le prossime uscite di SouthPeak sono Two Worlds 2 e Battle vs Chess , le uniche speranze della compagnia per ritornare a galla nel corso del prossimo anno, tenendo conto che il termine per la restituzione del prestito di 10 milioni di dollari è fissato al 28 febbraio 2012.

Articolo precedenteNuova patch per Dragon Age
Prossimo articoloAlien Swarm gratis su Steam
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.