Dieci milioni di dollari sono stati dati in prestito a SouthPeak, una casa produttrice che sta attraversando un periodo di serie difficoltà economiche e, in aggiunta, ha recentemente perso la proprietà di My Baby , acquisita da Majesco entertainment, che aveva venduto due milioni di copie nel mondo.
Una situazione spinosa, considerato che se SouthPeak non riuscità a ripagare il debito verranno ipotecate le sue proprietà intellettuali. Il presidente Terry Philips sembra comunque ottimista, “Mettere da parte questo prestito aggiuntivo ci fornisce una maggiore flessibilità finanziaria e lancia un messaggio chiaro ai nostri investitori: siamo sicuri delle nostre prospettive di business e possibilità di crescita nel breve e lungo termine”.
Le prossime uscite di SouthPeak sono Two Worlds 2 e Battle vs Chess , le uniche speranze della compagnia per ritornare a galla nel corso del prossimo anno, tenendo conto che il termine per la restituzione del prestito di 10 milioni di dollari è fissato al 28 febbraio 2012.