In un’intervista a GamerBytes Ron Gilbert, autore di Deathspank , ha affermato di essere attualmente interessato a sviluppare giochi per iPhone , sebbene non sia sicuro di quale sarà il suo prossimo progetto.

Gilbert ha già lavorato per LucasArts a titoli come Maniac Mansion e The Secret of Monkey Island , difatti ha affermato che la parte più difficile di Deathspank è stato proprio il bilanciamento della parte d’azione del gioco. L’interesse di Gilbert per l’iPhone, comunque, sarebbe dovuto alla facilità di sviluppo dei suoi titoli , “Ci gioco un sacco e sono davvero interessanti perché basta un team di due o tre persone per fare questo genere di cose”.

La sua speranza è che Deathspank stimoli il mercato di titoli scaricabili per spronare gli sviluppatori a proporre giochi originali che vadano a colorire un’offerta piena di vecchi titoli riciclati dalle rispettive case.

Articolo precedenteShining Force disponibile su iPhone
Prossimo articoloSvelato il cast di Lucha Libre
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.