Jack Buser della Sony non è l’unico a credere nel futuro di PlayStation Home e delle opportunità che può offrire: anche Patrick O’Luanaigh, amministratore delegato di nDreams, ha affermato durante la conferenza di Develop, svoltasi a Brighton questa settimana, che i cercatori d’oro che invadono Facebook e iPhone con applicazioni come Farmville e Doodle-Jump stanno probabilmente ignorando quella miniera che è PlayStation Home .

O’Luanaigh ha infatti lodato l’ Home Development Kit che la Sony ha creato, definendolo una solida piattaforma per la creazione di giochi , “E’ essenzialmente un grande motore per giochi online come Joe Danger , che arriverà presto su PlayStation Home. Lo svantaggio è che gli utenti di PS3 si aspettano una grafica dettagliata che sarebbe molto difficile da esportare su piattaforme come Facebook o iPhone considerando il design semplicistico della maggior parte dei giochi sociali, ma è anche vero che attualmente l’offerta su PlayStation Home è piena di giochi nella media , quindi riuscire a fare colpo e crearsi un nome adesso porterà sicuramente dei benfici a lungo termine”.

Il pubblico di PlayStation Home è probabilmente più difficile da accattivare degli utenti di Facebook, ma è anche vero che il network sociale di casa Sony c onta tra i 12 e i 14 milioni di utenti regolari .

Articolo precedenteGli sviluppatori giapponesi parlano di 3DS
Prossimo articoloUn fumetto per Assassin’s Creed
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.