Secondo un’analisi effettuata dal sito Gamasutra , pare che Wii abbia iniziato ad avere un crollo nelle vendite. Nonostante un inizio migliore di altre console, avuto durante il periodo di lancio, pare che la console Nintendo abbia avuto un calo non indifferente.

Lo scorso maggio, la vendita delle console Wii è scesa del 29% anno dopo anno, e per tutto il 2010 è riuscita a vendere solo due giochi per console. Secondo l’analista Michael Patcher , per un sistema che entra nel suo quarto anno di vita, è un declino senza precedenti.

Se le vendite di Wii dovessero risalire, forse grazie anche alle release multiple che usciranno verso fine anno, è possibile che queste cifre abbiano una risalita.

Articolo precedenteIl nuovo Zelda nel 2011?
Prossimo articoloCapcom “joina” Virtual Console Arcade
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.