Poco più di un paio d’anni fa, dall’Ungheria, Neocore Interactive rilasciava Crusaders: Thy Kingdom Come , un RTS ‘alternativo’ – sotto molti aspetti, per lo meno – ad ambientazione medievale. Il setting, incentrato nello specifico sulla Gerusalemme della Prima Crociata, offriva una verosimile (seppur non impeccabile) simulazione di una delle più grandi e imponenti guerre mai combattute in medi oriente – almeno per ora. Il gioco, allora, era afflitto da innumerevoli (per quanto trascurabili) problemi, come un’inspiegabile pesantezza del motore di gioco – dovuta ad un lavoro sommario di ottimizzazione – e un fastidioso sistema di gestione della telecamera – il quale rendeva le sequenza più concitate piuttosto frustranti, alle volte.

Questo mese, per chi a suo tempo lo ha apprezzato, tanto quanto per chi allora non ebbe modo di provarlo, FX Interactive lo ripropone in edizione rimasterizzata, ribattezzandolo Le Crociate , corredato da un manuale esauriente e completo, arricchito dalle numerose patch rilasciate da Neocore fino ad oggi, e per di più all’accattivante prezzo di 9,90 ‘

CI PIACE

Non il solito clone di Total War
\nPrezzo accattivante
\nMolte missioni da affrontare
\nDiversi problemi sono stati risolti

NON CI PIACE

IA ancora poco reattiva
\nAlla lunga può stancare
\nScarsa fedeltà storica
\nHa fatto il suo tempo

7Cyberludus.com
Articolo precedenteNuova espansione per Mass Effect 2
Prossimo articoloAnnunciato il nuovo gioco GREEN LANTERN: RISE OF THE MANHUNTERS
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.