Le informazioni al momento sono molto vaghe, ma dopo la dichiarazione di Hideo Kojima del mese scorso in cui aveva mostrato interesse in un sequel di Zone of the Enders , si rafforzano le voci che lo vogliono a capo di un progetto diverso da Metal Gear Solid .
Chiyomaru Shikura, direttore esecutivo di 5pb, ha rivelato poco riguardo al progetto: “Kojima mi ha contattato affermando di voler fare un gioco d’avventura, ma siamo ancora nella fase in cui ci dobbiamo trovare in un luogo sperduto nelle montagne per discutere e quindi non abbiamo dettagli in più da rivelare”.
I giochi d’avventura, in giappone, sono un altro modo per definire le visual nove l e nel progetto è stato coinvolto anche Goichi Suda, il creatore della serie No More Heroes; Shikura però non fa nessun accenno a giochi in stile bishojo o moé, che sarebbero comunque in linea con le produzioni della casa 5pb, che si occupa principalmente della distribuzione e localizzazione di giochi erotici, augurandosi invece un ritorno alle avventure classiche .
Per aggiungere all’alone di mistero, si torna a citare un tweet fatto da Kojima stesso in aprile, “Sfiderò un certo tipo di tabù. Se mi andrà male, probabilmente dovrò lasciare l’industria “.