WORKER’S DISTRICT

Obiettivo: Incontrarsi con Devlin

Guardate le cut-scene. Quando prenderete il controllo, fatevi strada attraverso il porto. C’è uno stimpack sulla strada e un altro nel bagaglio dietro alla cassa col microfono. C’è un’appunto, qui, che potete leggere per aggiungere spessore alla storia. Uscite dal porto e dirigetevi verso la collina; Non scordate l’ Health Pack sulla scatola, vicino al camion rovesciato. Seguite la rampa fino alla cima del colle. Prima di andare alla porta, prendete l’Health Pack vicino al cadavere. Prendete l’unico corridoio percorribile e seguitelo fino al pannello di legno che vi blocca la via. Distruggetelo e proseguite. Nella prossima hall vivrete il vostro primo, inquietante flashback. Seguite il sentiero e entrate nella porta per accedere ad una grande hall. E’ qui che sarete riportati fino al 1950. Vedrete un grosso incendio, ma non potrete fare altro che seguire il percorso fino a una stanza, dove un’esplosione vi butterà a terra.

Obiettivo: Salva l’uomo ferito e portalo al sicuro

Avvicinatevi all’uomo e premete X per tirarlo su. Ha una gamba ferita, quindi dovrete portarlo voi. Uscite dall’apertura nel muro e seguite i corridoi fino alla lobby. Guardate le cut-scene e tornerete al presente.

Superate la porta e continuate fino a vedere una statua. Qui troverete il vostro primo E99 Tech. Questi oggetti sono molto importanti, quindi fate attenzione a non mancarne nessuno. Dalla statua, saltate oltre la piccola ringhiera per prendere da due cassonetti un paio di E99 . Sul percorso principale troverete una valigia verde sotto un albero; apritelo per un altro E99 . Seguite la strada fino alle scale; prima di prenderle, prendete l’Health Pack e due E99 dai due cassonetti in fondo, quindi salite le scale. Entrate nell’appartamento; dall’entrata, scendete le scale a destra e aprite la valigia per un Health pack. Scendete ancora le scale e e aprite l’altra valigia, quindi salite le scale e aprite una nuova valigia con un altro E99 . Entrate nella stanza successiva.

Obiettivo: Trova un’arma per sparare al lucchetto

Dovrebbe esserci un Centurion abbandonato nei pressi. Prendetelo, insieme a un po’ di munizioni e un E99 nella cassa, quindi mirate al lucchetto e sparate. Entrate nella stanza e abbassatevi per uscire. Il primo nemico vi tenderà un’imboscata: uccidetelo. Scendete nella strada sotto, quindi giratevi, entrate nel vicolo e raccattate i 3 E99 . Tornate in strada, prendete le munizioni da terra, e uccidete i due nemici di fianco al camion. Prima di procedere, non dimenticate l’ E99 dal cassonetto a sinistra. Superate il camion, il parco giochi e giungerete a una scuola. C’è una cassa a sinistra, appena entrati, contenente un E99 . Andate a destra, nella hall, e sparate all’armadietto per rivelare un Health Pack. Continuate un po’ e uccidete il nemico che vi attaccherà, quindi aprite gli armadietti e prendete i due E99 . Prendete la porta a sinistra e raccogliete le munizioni dalla sedia, e due E99 dalla cassa dietro alla scrivania. Uscite dalla stanza e proseguite oltre le scale ed entrate nella stanza a destra, dove troverete due E99 sulla scrivania, e poi un Health Pack e qualche munizione. Ignorate la porta chiusa, e tornate indietro fino alla mensa. Nell’angolo troverete un E99 . Salite le scale e strisciate fino alla prossima classe. Nel contenitore c’è un E99 . Saltate nella stanza di sotto e prendete i due E99 dai banchi che bloccano la porta; prendete dunque le munizioni dal contenitore nell’angolo. Arrivati alla libreria, uccidete il nemico e strisciate nel condotto di ventilazione. seguitelo fino all’altra parte della libreria, stando attenti all’attacco del nuovo nemico, da sinistra. Continuate e aprite la porta; prendete al volo il fucile d’assalto, e sperimentatlo sul mutante che vi attaccherà alle spalle. Uscite dalla libreria, e andate a sinistra per trovare munizioni , E99 e uno stimpack. Entrate nella stanza successiva, prendete l’health pack e altre munizioni , quindi salite la rampa e arrivate alla prossima stanza per incontrare Devlin . Uccidete i nemici che irrromperanno dalle finestre. Devlin aprirà la porta: una volta fuori, superate le due statue e prendete le scale a sinistra, guardate sotto gli scalini e prendete l’ E99 . Troverete dell’altro E99 in cima alle scale e quindi riscendendole, ed esaminando la statua distrutta al centro del cortile. A destra troverete dell’ E99 in un contenitore vicino a un muro di mattoni; enttrate nella casa, ascoltate la registrazione e prendete l? E99 dalla valigia. Un altro E99 si trova dietro la casa stessa.

Obiettivo: raggiungi la stazione radio e contatta Titan One

Entrate nell’edificio e seguite Devlin mentre apre le porte. Guardate a sinistra e vedrete un soldato morto; scambiate la vostra Centurion con il Volk S4 del soldato. Un mutante attaccherà Devlin : fatelo fuori. Entrate nella stanza e aiutatelo a spostare il mobile per bloccare la porta. Un mutante cercherà di entrare, ma Devlin lo ammazzerà. Cercate di risparmiare più munizioni possibile. Prendete le cartucce dallo scaffale e lasciate che Devlin uccida il prossimo nemico. Prendete health pack e cartucce dal pavimento. Seguite Devlin e dirigetevi a destra. Dovrete ammazzare diversi nemici. Prendete un po’ di munizioni dalla stanza seguente, dove dovrete anche disporre di due nemici. Passate dalla crepa nel muro e guardate a terra: un nemico si finge morto. Aiutatelo nella sua pantomima, quindi seguite Devlin , assistete all’imprevisto, uccidete i due mutanti e proseguite con l’aiuto del vostro compagno. Salite le scale.

Obiettivo: La porta è bloccata: trova un modo per aprirla

Prendete l’Health Pack e le munizioni vicine alla scrivania. Dovrete ora entrare nel condotto di ventilazione; sparate al mutante che si finge morto prima di proseguire. Sparate ai lucchetti per aprire la strada a Devlin . Prendete le munizioni da terra e l’ E99 e l’Health pack dal contenitore nell’angolo. Seguite Devlin all’esterno.

Obiettivo: Raggiungi la torre di guardia per aprire il cancello

Guardate a sinistra, e trovate l’entrata nascosta sotto la barra di metallo sotto al muro. Dovreste trovare uno stimpack e un E99 , sullo scaffale. Uscite da qui e trovate la rampa di legno; c’è un E99 sul terreno vicino alle casse. Salite ora la rampa e prendete l’Health Pack dalla cassa di legno. Superate le passerelle di legno finchè non raggiungerete una scaletta. Salitela, e in cima troverete munizioni e un E99 . Tornate indietro, e buttatevi sul furgoncino sotto di voi. Entrateci per trovare un E99 , un appunto, una registrazione e delle munizioni . Uscite e seguite le passerelle fino all’interruttore, quindi riunitevi con Devlin .

Obiettivo: Ammazza le creature vicine alla stazione radio per proseguire

Seguite Devlin e raggiungerete due nuovi contenitori pieni di munizioni e un paio di E99 . Scambiate il vostro Volk con il Kasimov e cecchinate i mutanti. Potete usare Temporal Dilation premendo L3 per rallentare il tempo e assestare colpi più precisi. Uccisi i nemici, seguite Devlin lungo il ponte e entrate nel magazzino dell’edificio; vi troverete un grosso contenitore con dentro un E99 e delle munizioni . Salite le scale e riunitevi a Devlin . Notate la scatoletta scintillante sulla mensola: contiene Weapon Tech, un upgrade per la vostra arma. E’ adesso che impiegherete i vari E99 che avete raccolto. Raccomandiamo l’upgrade del fucile d’assalto.

Obiettivo: Difendi la stazione radio

Non è un caso se l’area è cosparsa di munizioni e stimpack: dovrete vedervela con un bel gruppo di avversari. Preparate il vostro fucile d’assalto.

Obiettivo: Ritirati dalla posizione

Dopo aver resistito a sufficienza, sarete costretti ad abbandonare lo scontro. Raccattate tutte le munizioni e Health Pack che potete e seguite Devlin . Guardate dunque le cut-scene.

Obiettivo: Segui le istruzioni di Kathryn per scappare

Come suggerito da Kathryn , correte fino all’edificio e seguite le istruzioni. Vedrete una trappola alla fine del percorso, che si dividerà in due rampe di scale. Andate di sotto, seguite la strada e Kathryn vi porterà in salvo. Date un’occhiata al laptop per finire il capitolo.

Articolo precedenteUn gioco dedicato alla Suicide Squad sarebbe in produzione
Prossimo articoloResident Evil 5: Gold Edition avrà una patch per Move
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.