L’ondata travolgente del successo di Super Mario Galaxy 2 si propaga anche sul mercato e a testimoniarlo sono i primi dati di vendita che mostrano cifre di tutto rispetto per la mascotte d’eccellenza Nintendo.

Nel primo giorno di presenza sul mercato Super Mario Galaxy 2 ha totalizzato 143’000 unità vendute (il 28% del totale disponibile ad oggi) superando le 120’000 unità del primo capitolo (all’epoca corrispondente al 23% del totale disponibile). Super Mario Galaxy ha realizzato un totale di otto milioni di copie vendute in tutto il mondo in tutto il suo periodo di permanenza sul mercato, per tanto è lecito aspettarsi risultati simili anche per il suo seguito considerando la sua natura stessa di “sequel” e l’alto livello di soddisfazione della critica videoldudica nei suoi confronti (oltre che dal semplice fatto che si parla pur sempre di un nuovo Mario…).

  • [Vai al sito ufficiale del gioco!](http://www.supermariogalaxy.com/)
  • [Vai all’anteprima di Cyberludus!](https://cyberludus.com/wii/articolo/7113/super_mario_galaxy_2.html)
- Advertisement -
Articolo precedenteTre nuovi screenshot per Deus Ex Human Revolution
Prossimo articoloAce Combat 7 in arrivo?
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.