Ecco qualche utile indicazione per superare senza difficoltà le Quest proposteci dalla Gilda dei Cacciatori. La quota che troverete tra parentesi di fianco al titolo della Quest è la cifra necessaria per iscriversi alla missione; ricordate inoltre che la guida è basata sulla versione USA del gioco, di cui condivide i nomi di oggetti e creature. Al lavoro!

Quest di Livello 1

Harvest ‘Shroom (0 Zenny)

Località: D. Island

Quest principale: Consegnare 5 Unique Mushroom (ricompensa: 500 Zenny)

Quest secondaria A: Consegnare 2 Ripened Mushroom (ricompensa: 500 Zenny)

Quest secondaria B: Consegnare 1 Choice Mushroom (ricompensa: 500 Zenny)

La prima Quest del titolo funge, ovviamente, da tutorial. Per superarla sarà sufficiente seguire le istruzioni a video; i funghi saranno comunque reperibili nell’Area 2 e 3. Se voleste completare ambo le Quest secondarie, potrete trovare degli altri funghi nell’Area 7. Completare questa prima Quest vi consentirà di accettare nuovi incarichi.

Prescription Pick Up (100 Zenny)

Località: D. Island

Quest principale: Consegnare 2 Kelbi Horn (ricompensa: 600 Zenny)

Quest secondaria A: Uccidere 5 Kelbi (ricompensa: 500 Zenny)

Le Kelbi Horn sono recuperabili solo mentre l’animale è stordito. Il modo più semplice per fare ciò è equipaggiare spada e scudo, e quindi usare l’attacco con lo scudo per stordire l’animale. Se vi sentirete abbastanza crudeli potrete ucciderli, dopo averne recuperato le corna, per intascare la ghiotta ricompensa della Quest secondaria A.

Goldenfish Opportunity (150 Zenny)

Località: D. Island

Quest principale: Consegnare 3 Goldenfish (ricompensa: 1500 Zenny)

Quest secondaria A: Consegnare 2 Small Goldenfish (ricompensa: 600 Zenny)

Ricaverete l’esca adatta combinando Firefly e Snakebee Larve, ma i Goldenfish abboccano anche -più difficilmente- con i normali Worm. Per gli Small Goldenfish i Worm andranno più che bene; i due punti per pescare si trovano al campo base e nell’Area 10, anche se i Goldenfish sono reperibili solo in quest’ultima.

Farm Aid (100 Zenny)

Località: D. Island

Quest principale: Uccidere 5 Jaggia (ricompensa: 800 Zenny)

Quest secondaria A: Uccidere 10 Jaggi (ricompensa: 600 Zenny)

Troverete i Jaggia nelle aree 4, 5 e 6. Cercate di soddisfare anche i requisiti per la Quest secondaria: a quest’altezza avete decisamente bisogno di soldi e risorse!

Guts: It’s what’s for Dinner (100 Zenny)

Località: D. Island

Quest principale: Consegnare 3 Monster Guts (ricompensa: 800 Zenny)

Monster Guts è una prelibatezza prelevabile dai cadaveri dei poveri Epioth, gli innocui animali marini che sguazzano felici nelle aree 10 e 11. Entrando nell’Area 11, tuttavia, incrocerete il Lagiacrus: affrontarlo a questo stadio è un suicidio, quindi dovrete darvela a gambe, e sfogarvi vigliaccamente sugli Epioth innocenti.

Sunken Treasures (100 Zenny)

Località: D. Island

Quest principale: Consegnare 8 Red Coral Stone (ricompensa: 600 Zenny)

Quest secondaria A: Uccidere 3 Sharq (ricompensa: 600 Zenny)

Troverete le Red Coral Stone nelle aree 10 e 11. Lasciate stare la ricerca di barriere coralline, visto che le pietre in questione si trovano ispezionando le ossa sul fondo dell’oceano; gli Sharq sono gli squali bitorzoluti (non possono essere uccisi, ma la loro fuga conta ai fini della Quest secondaria).

Quest Urgente: No love for Ludroth (100 Zenny)

Località: D. Island

Quest principale: Sconfiggere 6 Ludroth (ricompensa: 700 Zenny)

I Ludroth si troveranno nelle aree 9, 10 e 11. Sono praticamente inoffensivi. Buona caccia! Completando questa Quest, sbloccherete le missioni di Livello 2.

Quest di Livello 2

Bug Hunt (100 Zenny)

Località: D. Island

Quest principale: Uccidere 12 Altaroth (ricompensa: 600 Zenny)

Quest secondaria A: Consegnare 2 Ripened Mushroom (ricompensa: 550 Zenny)

Quest secondaria B: Consegnare 1 Choice Mushroom (ricompensa: 550 Zenny)

Bug Hunt è un’ottima Quest per accumulare del Monster Fluid. Altaroth è il nome di quelle grosse formiche dai colori sgargianti che fanno anche discretamente senso; non sono difficili da trovare nè da sconfiggere. Le loro colonie sono spesso vicine a tronchi fungosi: due piccioni con una fava. Sterminate le formiche, recuperate i funghi ed intascate il compenso. E’ questa la vita del cacciatore!

Secret of the Crystal Bones (100 Zenny)

Località: Sandy Plains

Quest principale: Consegnare 5 Crystal Bone (ricompensa: 600 Zenny)

Quest secondaria A: Uccidere 4 Giggi (ricompensa: 200 Zenny)

Finalmente una nuova località da esplorare! Attenti alle distese desertiche delle Sandy Plains: di giorno ne soffrirete il calore (e la vostra energia calerà) e di notte il freddo (la barra della Stamina si accorcerà più in fretta). Comunque: le Crystal Bone si trovano scavando nei sedimenti rocciosi. Armatevi di piccone e dirigetevi verso l’Area 6, dove troverete sia di che scavare che i vari Giggi da uccidere. 200 Zenny per l’eccidio di questi obbrobri non è proprio un affarone, ma tant’è.

No Guts, No Glory (100 Zenny)

Località: Sandy Plains

Quest principale: Consegnare 3 Monster Guts (ricompensa: 800 Zenny)

Quest secondaria A: Uccidere 8 Delex (ricompensa: 800 Zenny)

Monster Guts è reperibile dalle salme dei Delex: missione primaria e secondaria vanno dunque a braccetto. I Delex possono essere molto sfuggenti; ma non appena si accorgeranno di voi ci circonderanno in gran numero. Sterminateli e recuperate le interiora di mostro necessarie.

Big Game Hunting (100 Zenny)

Località: D. Island

Quest principale: Sconfiggere un Great Jaggi (ricompensa: 1000 Zenny)

Quest secondaria A: Ferire il Great Jaggi alla testa (ricompensa: 300 Zenny)

Quest secondaria B: Stordire il Great Jaggi (ricompensa: 300 Zenny)

Incontrerete il Great Jaggi nell’Area 6, in compagnia di svariati Jaggi e Jaggia. Preparatevi: sarà questo il vostro primo scontro con un animale di grossa taglia! Vi converrà iniziare il combattimento soddisfando le due Quest secondarie. Stordite quindi l’animale con una Flash Bomb, ed attaccatelo alla testa durante il suo Stun. Fate attenzione ai numerosi alleati che la fiera è in grado di attirare nella battaglia; quando il Great Jaggi sarà morente, lo vedrete fuggire verso l’Area 6, dove lo troverete addormentato. Seguitelo e finitelo!

Who’s the boss? (100 Zenny)

Località: D. Island

Quest principale: Catturare un Great Jaggi (ricompensa: 2000 Zenny)

Quest secondaria A: Uccidere 3 Jaggia (ricompensa: 550 Zenny)

Quest secondaria B: Uccidere 10 Jaggi (ricompensa: 650 Zenny)

Dovrete, questa volta, indebolire il nemico per poterlo catturare con delle Tranq Bomb. Come sapete, quando un Great Jaggi sta per morire fugge per riposarsi: è a questo punto che dovrete attuare la cattura. Le Quest secondarie verranno presumibilmente soddisfatte nel vostro combattere con il Great Jaggi.

Quest Urgente: Shakalaka Savior (100 Zenny)

Località: D. Island

Quest primaria: Proteggere lo Shakalaka (ricompensa: 600 Zenny)

Quest secondaria A: Proteggere lo Shakalaka (ricompensa: 600 Zenny)

Quest secondaria B: Proteggere lo Shakalaka (ricompensa: 600 Zenny)

Incontrerete, nell’Area 6, un piccolo Shakalaka che abbisogna del vostro aiuto. Difendetelo dai 3 Jaggia e spostatevi verso l’Area 9: anche qui il piccolo andrà protetto, dagli attacchi di 3 Ludroth. L’ultima offensiva da respingere avrà luogo nell’Area 2, e sarà portata dalla bellezza di 10 Jaggi. Le Quest primaria e secondarie saranno considerate soddisfatte come una sola. Al termine di questa missione avrete accesso agli incarichi di Livello 3.

Quest di Livello 3

Rhenoplos Rampage! (100 Zenny)

Località: Sandy Plains

Quest principale: Uccidere 6 Rhenoplos (ricompensa: 900 Zenny)

Quest secondaria A: Consegnare 4 Crystal Bone (ricompensa: 800 Zenny)

Sia i Rhenoplos che i sedimenti minerali sono rintracciabili nell’intera Sandy Plains. Non dimenticate la vostra piccozza, andatevene a zonzo ad uccidere e picconare a destra e a sinistra. Il solito tran-tran, insomma.

Herbivore Egg Hunt (100 Zenny)

Località: Sandy Plains

Quest primaria: Consegnare 2 Herbivore Egg (ricompensa:

Quest secondaria A: Consegnare 1 Herbivore Egg

Quest secondaria B: Uccidere 5 Jaggia

Consigliamo di soddisfare per prima la Quest secondaria B, per poi dedicarci in tutta tranquillità al saccheggio delle uova. Le troveremo nell’Area 7, ma per portarle al campo base, a causa delle uscite bloccate, dovremo scarpinare per le aree 7, 5, 4 e 1. Attenti a non farvi raggiungere dagli attacchi delle varie bestiacce che incrocerete: queste uova sono piuttosto delicate…

Pest Control (100 Zenny)

Località: Flooded Forest

Quest principale: Uccidere 12 Bnababra (ricompensa: 800 Zenny)

Quest secondaria A: Consegnare 3 Royal Rhinos (ricompensa: 800 Zenny)

I Bnababra sono quegli insettacci volanti, un po’ fastidiosi da colpire ma non molto resistenti. Potete comunque servirvi di una Poison Smoke Bomb per sterminarli agevolmente. I Royal Rhinos sono catturabili come i comuni insetti.

The Deadliest Catch

Località: Flooded Forest

Quest principale: Uccidere 7 Ludroth (ricompensa: 800 Zenny)

Quest secondaria A: Uccidere 3 Catfish (ricompensa: 600 Zenny)

I Ludroth si aggirano in tutte le aree di Flooded Forest; i Catfish si trovano invece sott’acqua. Andate e ammazzate.

Playing with Fire (150 Zenny)

Località: Sandy Plains

Quest principale: Sconfiggere un Qurupeco (ricompensa: 1800 Zenny)

Quest secondaria A: Attirare il Qurupeco nella Pitfall Trap (ricompensa: 200 Zenny)

Quest secondaria B: Consegna 1 Wyvern Tear (ricompensa: 800 Zenny)

Incontrerete il Qurupeco nell’Area 8. Dopo il filmato, potrete ingaggiarlo nell’Area 4, che sarà il luogo in cui lo reincontrerete negli -eventuali- prossimi tentativi. Mirate al torace, al muso e alle ali. é in grado di richiamare 2 Jaggi, non particolarmente minacciosi; si sposterà dunque verso l’Area 3. Attenti agli attacchi incendiari: se finite in fiamme rotolatevi per spegnere il fuoco (ma è ovviamente meglio, quando possibile, buttarsi nell’acqua). E’ possibile che un Great Jaggi si unisca allo scontro: potrebbe attaccare il Qurupeco oppure voi, nel qual caso potrete metterlo in fuga uccidendo i suoi scagnozzi. Per ottenere la Wyvern Tear dovrete colpirlo durante la sua danza strampalata; un buon momento per piazzare la Pitfall è, invece, durante il suo riposino pre-morte. Buona caccia.

Trapping a Trickster

Località: D. Island

Quest principale: Catturare un Qurupeco (ricompensa: 3600 Zenny)

Quest secondaria A: Ferire un Qurupeco alla testa (ricompensa: 400 Zenny)

Quest secondaria B: Distruggere la pietra focaia del Qurupeco (ricompensa: 400 Zenny)

Usate le tattiche della Quest precedente; per colpirlo al volto avrete bisogno di un’arma di grossa taglia, mentre la pietra focaia è sulle articolazioni delle ali. Quando lo vedete zoppicare lasciatelo fuggire; a questo punto raggiungetelo, e piazzate una Pitfall Trap vicino al suo giaciglio.

Save Our Boat (200 Zenny)

Località: Flooded Forest

Quest principale: Sconfiggere un Royal Ludroth (ricompensa: 2000 Zenny)

Quest secondaria A: Consegna 1 Wyvern Tear (ricompensa: 800 Zenny)

Quest secondaria B: Uccidi 5 Ludroth (ricompensa: 600 Zenny)

Incontrerete questo bizzarro incrocio tra una foca e un’aquila nell’Area 6, ma lo scontro potrebbe spostarsi nelle aree 1, 2, 3, 4, 5. Cercate di attirarlo fuori dall’acqua, perchè nel suo habitat naturale si troverà sensibilmente avvantaggiato. Quando starà per morire si darà alla fuga verso l’Area 10: seguitelo e punitelo come si confà ad un vero cacciatore.

Leading the Charge (250 Zenny)

Località: Sandy Plains

Quest primaria: Sconfiggere un Barroth (ricompensa: 2600 Zenny)

Quest secondaria A: Mutilare la coda del Barroth (ricompensa: 500 Zenny)

Quest secondaria B: Distruggere 2 formicai del deserto (ricompensa: 500 Zenny)

Incontrerete il Barroth nell’Area 4. Colpirlo alla coda è fondamentale: soddisferete la Quest secondaria A, riducendo nel contempo il considerevole potere offensivo del mostro. I formicai si trovano invece nelle aree 4 e 8.

A Royal Pain

Località: D. Island

Quest primaria: Catturare un Royal Ludroth (ricompensa: 4000 Zenny)

Quest secondaria A: Colpire la criniera del Royal Ludroth (ricompensa: 400 Zenny)

Quest secondaria B: Mutilare la coda del Royal Ludroth (ricompensa: 400 Zenny)

Combattete il Royal Ludroth come nell’incontro precedente; quando fuggirà per riposare, rintracciatelo e piazzate una trappola di fianco all’animale.

Quest Urgente: Accident Investigation (300 Zenny)

Località: Flooded Forest

Quest principale: Sconfiggere un Gobul (ricompensa: 3000 Zenny)

Quest secondaria A: Distruggere le lucerne del Gobul (ricompensa: 600 Zenny)

Quest secondaria B: Pescare Gobul (ricompensa: 800 Zenny)

Il pesce in questione è rintracciabile nell’Area 6. Se combatterete sott’acqua state particolarmente attenti, soprattutto quando l’animale si insabbierà; come suggerimento generale, nello scontro subacqueo dovrete portare i vostri attacchi alla lucerna, e sulla terraferma vi converrà colpire la coda. Potrete attirare fuori dall’acqua Gobul usando una rana (Frog) come esca, soddisfando così la Quest secondaria B. Pronti per le Quest di Livello 4?

Quest di Livello 4

Lost in Blue (100 Zenny)

Quest principale: Uccidere 20 Baggi (ricompensa: 900 Zenny)

Una nuova ambientazione! Benvenuti nella Tundra. Non c’è occasione migliore di questa missione per recuperare svariate Baggi Hide; attenzione comunque a non farvi circondare dai Baggi, animali più resistenti di quel che sembrano.

Leader of the Icepack (100 Zenny)

Località: Tundra

Quest principale: Sconfiggere un Great Baggi (ricompensa: 1400 Zenny)

Quest secondaria A: Ferire il Great Baggi alla testa (ricompensa: 400 Zenny)

Quest secondaria B: Stordire il Great Baggi (ricompensa: 400 Zenny)

I Great Baggi ricordano da vicino i cugini Great Jaggi, con l’eccezione che i primi sono in grado di addormentarvi. A parte ciò, potete comportarvi come nello scontro con il Great Jaggi; utilizzate a piacere Flash Bomb per stordire l’animale e intascarvi la ricompensa della Quest secondaria B. Per la Quest secondaria A sarà sufficiente mazzuolare la testa della fiera.

Cold Stones (100 Zenny)

Località: Tundra

Quest principale: Consegnare 8 Bloodstone (ricompensa: 900 Zenny)

Quest secondaria A: Consegnare 3 Popo Tongue (ricompensa: 600 Zenny)

Quest secondaria B. Illuminare la caverna nell’Area 5 (ricompensa: 300 Zenny)

I giacimenti minerari della Tundra offriranno generosamente le Bloodstone richieste; le Popo Tongue andranno invece recuperate dai Popo. Per illuminare la caverna sarà sufficiente l’utilizzo di una banale torcia.

Hunter Killer (350 Zenny)

Località: Sandy Plains

Quest principale: Sconfiggere un Barroth e un Great Jaggi (ricompensa: 3800 Zenny)

Se avrete equipaggiato spada e scudo di Gobul non dovreste avere troppe difficoltà in questa Quest: ingaggiate un mostro alla volta e ve la caverete tranquillamente. Se necessario potete comunque tornare al campo base a farvi una dormitina! Considerate inoltre la presenza di un Qurupeco nell’Area 4: se saprete aizzarlo contro il Barroth, la battaglia volgerà in vostro favore. Se invece ambo i mostri vi attaccheranno, datevela a gambe…

Quest Urgente: Trial of the Sea Dragon (200 Zenny)

Località: D. Island

Quest primaria: Respingere un Lagiacrus (ricompensa: 2100 Zenny)

L’accesso all’Area 5 innescherà una cut-scene sul Lagiacrus. Al suo termine avrà inizio lo scontro vero e proprio: concentrate i vostri attacchi sulla coda, visto che la relativa mutilazione vi avvantaggerà parecchio nella battaglia. Subita una certa quantità di danni, il mostro si ritirerà nell’Area 9: mirate al muso o ancora alla coda, e state attenti al potente attacco elettrico che sovente indirizzerà alla vostra attenzione. Indebolitelo finchè non scapperà nell’Area 10, dove tosto lo inseguirete per fargli dono delle ultime randellate, e mandare in rotta la fiera.

Harvest Tour: Sandy Plains (0 Zenny)

Località: Sandy Plains

Quest primaria: consegnare un Paw Pass Ticket (ricompensa: 15 Zenny)

Un’ottima occasione per fare scorta di Cactus Flower (Area 9) e Ice Stones (Area 6). Il Pass comparirà a 5 minuti dall’inizio della missione.

Harvest Tour: Flooded Forest (0 Zenny)

Località: Flooded Forest

Quest principale: Consegnare un Paw Pass Ticket (ricompensa: 15 Zenny)

Questa volta l’occasione sarà buona per il reperimento di Pelagicite Ore (aree 4, 5 e 6). Il Pass comparirà a 5 minuti dall’inizio della missione.

Dragon Lady (250 Zenny)

Località: D. Island

Quest principale: Sconfiggere un Rathian (ricompensa: 2800 Zenny)

Quest secondaria A: Mutilare la coda del Rathian (ricompensa: 600 Zenny)

Quest secondaria B: Consegnare 1 Wyvern Tear (ricompensa: 1000 Zenny)

Nell’Area 3 vedrete una cut-scene con il Rathian che fugge in volo. Seguite l’animale nell’Area 7, dove potrete ingaggiarlo: s’è fatto furbo dalla sua ultima apparizione in Monster Hunter Freedom Unite, quindi non contate sul suo incespicare al termine della carica! Ha anche un paio di nuovi attacchi (una picchiata e un manrovescio in volo): fate attenzione!

The Creeping Venom (300 Zenny)

Località:

Quest principale: Sconfiggere un Gigginox (ricompensa: 3400 Zenny)

Quest secondaria A: Uccidere 10 Giggi (ricompensa: 500 Zenny)

Quest secondaria B: Distruggere 5 uova di Gigginox (ricompensa: 500 Zenny)

Questo scontro è opzionale, e il set di armature del mostro in questione è di scarsa utilità. Se non altro, potrete recuperare Pale Extract, ingrediente chiave di Mega Demondrug e Mega Armorskin. E’ consigliabile affrontare più in là questa battaglia, possibilmente qualora in possesso di una buona arma basata sull’elemento Fire.

A Royal Rumble (250 Zenny)

Località: Flooded Forest

Quest principale: Catturare un Rathian (ricompensa: 5600 Zenny)

Quest secondaria A: Ferire il Rathian alla testa (Ricompensa: 600 Zenny)

Quest secondaria B: Mutilare la coda del Rathian (ricompensa: 600 Zenny)

Ancora una volta, l’animale vi darà alcuni grattacapi. Ricordatevi comunque di soddisfare le due Quest secondarie: il loro conseguimento vi avvantaggerà notevolmente nella delicata operazione della cattura, peraltro attuabile nelle modalità adoperate contro altri mostri.

Poached Wyvern Eggs (200 Zenny)

Località: D. Island

Quest principale: Consegnare 2 Wyvern Egg (ricompensa: 2000 Zenny)

Quest secondaria A: Consegnare 1 Wyvern Egg (ricompensa: 2000 Zenny)

Le uova in questione sono reperibili nel nido sull’altura (dove trovate anche masse di Dung, per intenderci). Questa volta potrete scegliere liberamente il percorso per tornare al campo base; abbiate solo l’accortezza di non saltare verso un’area sottostante, iniziativa che si risolverebbe in una bella frittata di viverna.

Accident Investigation (300 Zenny)

Località: Flooded Forest

Quest principale: Sconfiggere un Gobul (ricompensa: 3000 Zenny)

Quest secondaria A: Distruggere le lucerne del Gobul (ricompensa: 600 Zenny)

Quest secondaria B: Pescare il Gobul (ricompensa: 800 Zenny)

Capcom deve aver particolarmente apprezzato questa missione, tanto da riproporla paro paro una seconda volta. Divertitevi.

Quest Urgente: Fell the Lagiacrus!

Località: D. Island

Quest principale: Sconfiggere un Lagiacrus (ricompensa: 4200 Zenny)

Quest secondaria A: Ferire il Lagiacrus al torace (ricompensa: 600 Zenny)

Quest secondaria B: Consegnare 1 Wyvern Tear (ricompensa: 1200 Zenny)

Ed eccoci finalmente giunti alla resa dei conti con lo scorbutico leviatano. Lagiacrus ci attende a braccia (pinne?) aperte nell’Area 10; purtroppo dovremo affrontarlo in acqua, condizione tutta a vantaggio della bestia; inoltre tutti i danni inferti durante il precedente incontro sono stati magicamente risanati e, dulcis in fundo, gli attacchi della fiera marina saranno ora ben più dolorosi. Durante le prima fasi della battaglia concentrate i vostri attacchi sul torace: non solo per soddisfare la Quest secondaria, ma anche perchè il torace è il bersaglio più abbordabile, finchè combatterete sott’acqua. Date sempre un occhio alla schiena del mostro: se la vedrete illuminarsi allontanatevi in tutta fretta, perchè Lagiacrus starà per innalzare una dolorosa aura elettrica. Quando, finalmente, balzerà fuori dall’acqua, dovrete portare un violento contrattacco alla coda; danneggiandolo ancora lo vedrete tornare in acqua e preparare violentissime esplosioni elettriche, preannunciate dall’aggrovigliarsi del suo corpo serpentino. Infine, danneggiato gravemente, il Lagiacrus si ritirerà a riposare sul suo giaciglio, nell’Area 11. Seguitelo, e rimboccategli le coperte per l’ultima volta.

Quest di Livello 5

Best the Lava Beasts! (100 Zenny)

Località: Volcano

Quest principale: Uccidere 7 Uroktor (ricompensa: 900 Zenny)

Quest secondaria A: Uccidere 5 Rhenoplos (ricompensa: 600 Zenny)

Ambo gli animali si trovano senza difficoltà in questa nuova ambientazione; potrete cogliere l’occasione per prendere familiarità con le aree di Volcano, scavare un po’ e cacciare qualche insetto.

Heat Exhaustion (250 Zenny)

Località: Volcano

Quest principale: Consegnare 2 Powderstone (ricompensa: 2500 Zenny)

Quest secondaria A: Consegnare 1 Powderstone (ricompensa: 2500 Zenny)

Le Powderstone si trovano nell’Area 10. Non dimenticate il vostro fedele piccone e approfittate della Quest per fare incetta di minerali.

Lord of the Seas (400 Zenny)

Località: Flooded Forest

Quest principale: Catturare un Lagiacrus (ricompensa: 7200 Zenny)

Quest secondaria A: Ferire il Lagiacrus al torace (ricompensa: 600 Zenny)

Quest secondaria B: Mutilare la coda del Lagiacrus (ricompensa: 600 Zenny)

Questa missione è bella tosta. La sfida si svolgerà praticamente solo sott’acqua e un Gobul potrebbe intervenire per dar man forte al leviatano. Considerate l’impiego di una Longsword, categoria d’armi piuttosto efficace in questa missione.

Harvest Tour: Tundra

Località: Tundra

Quest principale: Consegnare un Paw Pass Ticket

Il solito Harvest Tour. Fate incetta di Isisium e Lightcrystal; il Paw Pass comparirà dopo circa 5 minuti.

The Wrath of Rathalos (450 Zenny)

Località: Volcano

Quest principale: Sconfiggere un Rathalos (ricompensa: 4800 Zenny)

Quest secondaria A: Mutilare la coda del Rathalos (ricompensa: 800 Zenny)

Quest secondaria B: Consegnare 1 Wyvern Tear (ricompensa: 1200 Zenny)

Rathalos non ha molte tecniche nuove da sfoggiare; è semplicemente molto più propenso al combattimento aereo. Questa missione è opzionale; sentitevi liberi di lasciarla da parte, per completarla agevolmente una volta in possesso di armature più resistenti.

A Bard’s Tale (450 Zenny)

Località: Tundra

Quest principale: Sconfiggere un Barioth (ricompensa: 4800 Zenny)

Quest secondaria A: Ferire una delle ali del Barioth (ricompensa: 800 Zenny)

Quest secondaria B: Attirare il Barioth in una Pitfall Trap (ricompensa: 400 Zenny)

Barioth è un nemico pericoloso. Vi converrà impiegare un’arma rapida, come la spada a una mano; incontrerete la fiera nell’Area 2. Cercate di evitare gli attacchi frontali, che incitano fin troppo spesso un pericoloso contrattacco di ghiaccio, e mirate alla coda. Buona fortuna!

Risolta questa Quest, dovrete soddisfare una Villager request prima di poter continuare. Avrete bisogno di 1500 Resources, 2 Flabby Hide (recuperabili dal Gigginox), 2 Rath Talon (da Rathalos e Rathian), e 8 Machalite Ore. Buona ricerca.

The Horned Dragon (550 Zenny)

Località: Sandy Plains

Quest principale: Sconfiggere un Diablos (ricompensa: 5600 Zenny)

Quest secondaria A: Spezzare entrambe le corna del Diablos (ricompensa: 1000 Zenny)

Quest secondaria B: Colpire il Diablos con Sonic Bomb (ricompensa: 500 Zenny)

Un’altra Quest opzionale: potete scegliere di affrontarla in seguito, se il vostro equipaggiamento non vi dà abbastanza certezze. Gli attacchi di Diablos sono gli stessi dei precedenti episodi di Monster Hunter.

The Omen (450 Zenny)

Località: D. Island

Quest principale: Sconfiggi un Rathalos (ricompensa: 5200 Zenny)

Quest secondaria A: Ferire il Rathalos alla testa (ricompensa: 800 Zenny)

Quest secondaria B: Mutilare la coda del Rathalos (ricompensa: 800 Zenny)

Lo scontro contro il Rathalos gioverà questa volta del clima accogliente, che non vi costringerà a strafarvi di Cool Drink. Il problema è che Rathian potrebbe unirsi alla battaglia, nel qual caso consigliamo caldamente una ritirata strategica.

Denizen of the Molten Deep (600 Zenny)

Località: Volcano

Quest principale: Sconfiggere un Agnaktor (ricompensa: 6000 Zenny)

Quest secondaria A: Ferire l’Agnaktor al torace (ricompensa: 1000 Zenny)

Quest secondaria B: Mutilare la coda dell’Agnaktor (ricompensa: 1000 Zenny)

Ennesima Quest secondaria.

The Volcano’s Fury (550 Zenny)

Località: Volcano

Quest principale: Sconfiggere un Urugan (ricompensa: 5600 Zenny)

Quest secondaria A: Ferire l’Urugan alla mascella (ricompensa: 1000 Zenny)

Quest secondaria B: Consegnare 1 Wyvern Tear (ricompensa: 1000 Zenny)

Per incontrare la fiera dovrete dirigervi spavaldi verso l’Area 6. Terminata la cut-scene avrà luogo lo scontro: Urugan è molto grosso, molto lento e molto doloroso. Due delle offensive più pericolose sono il suo attacco con capriola e il gas soporifero: quando lo vedrete alzare il mento spostatevi di lato per schivare la capriola del mostro, mentre per scongiurare l’addormentamento dovrete tenervi a debita distanza quando l’animale emtterà il gas soporifero. Quando si metterà a scavare avrete invece una buona occasione per curarvi o affilare la vostra arma; ma attenti quando lo vedrete ricomparire, perchè si metterà a rotolare a destra e a sinistra per 30 secondi buoni. Quando l’avrete danneggiato a sufficienza lo vedrete zoppicare: passate al contrattacco e anche questa fiera capitolerà.

Uragaan’s Trail (550 Zenny)

Località: Volcano

Quest principale: Catturare un Uragaan (ricompensa: 8600 Zenny)

Quest secondaria A: Mutilare la coda dell’Uragaan (ricompensa: 1000 Zenny)

Quest secondaria B: Stordire l’Urgaan (ricompensa: 1000 Zenny)

Un nuovo scontro con questa ingombrante minaccia. Potrete catturarla nelle modalità già adoperate con gli altri mostri. Buona caccia.

Fell the Lagiacrus! (400 Zenny)

Località: D. Island

Quest principale: Sconfiggere un Lagiacrus (ricompensa: 4200 Zenny)

Quest secondaria A: Ferire il Lagiacrus al torace (ricompensa: 600 Zenny)

Quest secondaria B: Consegnare 1 Wyvern Tear (ricompensa: 1200 Zenny)

Altra Quest troppo bella per non essere replicata. Comportatevi esattamente come nel primo caso, con la differenza che i nuovi equipaggiamenti dovrebbero avvantaggiarvi parecchio.

Quest Urgente: Save Moga Village! (600 Zenny)

Località: Underwater Ruins

Quest principale: Respingere un Ceadeus (ricompensa: 6000 Zenny)

Preventivamente, consigliamo di far indossare la maschera a Cha-Cha; anche il consumo di un lauto pasto è cosa buona e giusta (un’ottima idea sarebbe Kirin Butter e Royale Cheese, con i relativi bonus ad energia e resistenza). Riempite poi la vostra bisaccia con Air Philters (risultano da Mega-Airweed e Dash Extract, oppure da Regular-Airweed e Catalyst ), e aggiungete a piacere Demondrug, Armorskin e Pill. Ceadeus ricorda molto da vicino Lao Shan Lung. Se non avete giocato i precedenti Monster Hunter, vi basti sapere che inizialmente questo avversario, più che attaccarvi, nuoterà in direzione del vostro obiettivo, l’Area 3; se state brandendo la Fire Longsword avete lo scontro in pugno, e vi basterà puntare alla sua barba.

Ceadeus ha comunque qualche attacco molto pericoloso: segnaliamo il ciclone che scatena dopo aver risucchiato tutto ciò che si trova davanti (evitabile piazzandosi sotto la fiera). Attentissimi anche quando preparerà la sua carica, visto che l’attacco seguente vi ucciderà in un sol colpo! Comunque, imbottitevi di Air Philters e seguitelo verso l’Area 2, dove inizierà a nuotare più velocemente; è nell’Area 3 che avrà inizio lo scontro vero e proprio. Quando cercate di raggiungerlo cercate di farlo dall’alto o dal basso, per evitare i suoi contrattacchi; curatevi appena necessario e memorizzate la posizione di Dragonator e balliste. Quando vedrete Ceadeus nuotare verso la cima dell’area, assicuratevi di essere il più lontani possibile dal centro della stessa: la bestia scatenerà un ciclone che decurterà il 75% della vostra energia! Evitate i suoi attacchi, usate le balliste per rompere le sue corna. Quindi, quando il mostro si troverà davanti ai pilastri vicini alla ballista, attivate il Dragonator: danneggerete significativamente Ceadeus, e adesso non vi resta che pestarlo fino alla sua fuga. Buon divertimento!

L’avventura principale finisce qui; ma dopo aver salvato il villaggio Moga, si renderà disponibile una serie di nuove Quest. Elenchiamole brevemente:

Mating Season (750 Zenny)

Località: D. Island

Quest principale: Sconfiggere un Rathalos e un Rathian (ricompensa: 7600 Zenny)

La buona notizia è che entrambe le bestie hanno meno energia di quando le avete incontrate singolarmente; la cattiva è, ovviamente, che questa volta andranno affrontate insieme.

Four Horns (1100 Zenny)

Località: Sandy Plains

Quest principale: Sconfiggere 2 Diablos (ricompensa: 11200 Zenny)

Come sopra: meno HP da azzerare ma due mostri alla volta. Una bella guerra.

Dangerous Waters (600 Zenny)

Località: Flooded Forest

Quest principale: Sconfiggere un Royal Ludroth e un Gobul (ricompensa: 6000 Zenny)

Continua il ciclo di boss accoppiati. Questa coppia è, comunque, ben più debole delle precedenti.

White Wind of the Tundra (950 Zenny)

Quest principale: Sconfiggi 2 Barioth (ricompensa: 9600 Zenny)

In questo caso non è riscontrabile una diminuizione significativa degli HP nemici. Se state puntando alla Barioth Armor, concentratevi sulla Quest in cui ne incontrate uno solo…

The Death of Sky and Sea (900 Zenny)

Località: D. Island

Quest principale: Sconfiggere un Lagiacrus e un Rathalos

Quest piuttosto divertente: potrete affrontare le fiere separatamente, e grazie al vostro equipaggiamento non dovreste avere troppi problemi.

A Burn Offering (1100 Zenny)

Località: Volcano

Quest principale: Sconfiggi un Agnaktor e un Uragaan

Questa sfida invece è bella tosta. Consigliamo caldamente di attirare uno dei due mostri lontano dall’altro, per poterlo randellare più comodamente.

The Decisive Battle (1200 Zenny)

Località: Underwater Ruins

Quest principale: Uccidere o respingere un Ceadeus

Questa missione è divisa in due parti: nella prima dovrete respingere l’animale. Inizierete nell’Area 1 e lo scontro si svolgerà analogamente a quanto già visto, mentre nell’Area 3 avrà inizio la battaglia in cui dovrete ucciderlo. Usate comunque le tecniche già suggerite e scatenate attacchi più aggressivi quando la bestia starà per morire.

Congratulazioni! Avete completato tutte le missioni di Monster Hunter Tri dedicate al Single Player. Siete decisamente pronti per giocare online!

Articolo precedenteScontro tra Titani-The Videogame
Prossimo articoloTante novità da parte di Gameloft
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.