![][__userfiles__little big planet 2(1).jpg]
Il nuovo numero della rivista americana Game Informer ha intenzione di svelare il prossimo giugno l’attesissimo LittleBigPlanet 2 che, a quanto sembra, si presenta decisamente innovativo e rivoluzionario. A seguire le prime informazioni da considerarsi non ufficiali fino alla conferma di Sony:
- Possibilità di creare livelli ancora più maestosi e complessi del primo capitolo, tramite un editor completamente riprogettato
- Possibilità di ideare livelli in stile sparatutto, puzzle, racer, RPG e tanti altri. Come esempio viene riportata la creazione di RTS simile a Command & Conquer
- Presenza di un nuovo tool chiamato “direct control seats”
- Si potrà mappare a piacere il controller sfruttandone anche le funzioni giroscopiche del DualShock3 o Sixaxis
- Editor degli effetti sonori, delle musiche, dei filmati e dell’intelligenza artificiale
- Importazione dei concept dei livelli mediante PSeye
- Inclusione dei DLC di Little Big Planet nel seguito e compatibilità con gli elementi del primo assicurata
- la storyline non sarà più sviluppata su di una suddivisione territoriale ma su di una temporale
Non resta quindi che attendere giugno, mese in cui si svolgerà l’E3 di Los Angeles per vedere se tutte le novità verranno rispettate portando nuova linfa vitale a questo patform che ha resuscitato, almeno nella sua figura in sé, il genere platform.
[__userfiles__little big planet 2(1).jpg]: /images/v/600×382/__userfiles__little big planet 2(1).jpg